2010

Mondadori entra nel mercato degli ebook, con tre distinte iniziative.

Mondadori entra nel mercato degli ebook, con tre distinte iniziative: in giugno la libreria online del gruppo, Bol.it, lancia lo store dedicato ai libri digitali, con un vasto catalogo di titoli in italiano e in inglese. In ottobre Mondadori sigla un accordo con Telecom Italia per la distribuzione di ebooks su Bibletstore, prima libreria digitale italiana che, grazie all’intesa tra le due società, rende disponibili 800 titoli di catalogo e oltre 400 novità dei marchi Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Piemme in formato digitale. In dicembre infine, Mondadori firma un accordo per la distribuzione a livello mondiale dei titoli delle case editrici di gruppo su Google Books e Google eBooks.


Eccellenti risultati per Grazia France, a un anno dal lancio: con oltre 170.000 copie medie diffuse e 1.600 pagine di pubblicità nel primo anno di vita, Grazia France consolida il proprio posizionamento distintivo nel mercato dei periodici femminili francesi. Testata di alta gamma, caratterizzata da uno stile immediatamente identificabile, Grazia France è diventato in breve tempo un punto di riferimento nel panorama dei femminili d’oltralpe, riscuotendo il consenso delle lettrici e degli investitori e ricevendo il prestigioso riconoscimento dell’importante concorso annuale “Magazine de l’Année” del Syndicat de la Presse Magazine et d’Information (SPMI) che, in aprile, le conferisce il “Prix Innovation” come miglior nuovo magazine dell’anno.

Con le edizioni in Germania (tramite un accordo tra Mondadori e Mediengruppe Klambt) e in Bahrain (in lingua inglese su licenza a ITP, già editore di Grazia Emirati Arabi) il network internazionale del magazine Grazia sale a 16 edizioni (Italia compresa).


Con il romanzo Canale Mussolini, edito da Mondadori, Antonio Pennacchi si aggiudica la 64esima edizione del Premio Strega; il XLVIII Premio Campiello va invece a Michela Murgia e al suoAccabadora (edito da Einaudi).