2011

Accelera la strategia di Mondadori nell'ebook

Accelera la strategia Mondadori di sviluppo del mercato editoriale digitale, avviata nel 2010: grazie all’accordo con Vodafone Italia, Mondadori lancia la prima edicola online per tablet. Attraverso questa nuova piattaforma è possibile accedere alle edizioni digitali dei principali settimanali e mensili del Gruppo e, mediante l’applicazione dedicata, al catalogo di oltre 110.000 ebook disponibili su Bol.it. Il percorso di sviluppo digitale prosegue poi nel luglio 2011 con l’accordo tra Mondadori e Amazon che dà accesso agli ebook del Gruppo attraverso Kindle store, mentre nel settembre 2011 i titoli digitali pubblicati da Mondadori sono resi disponibili anche sull’iBookstore di Apple per iPad, iPhone e iPod touch.


Con la creazione dei cofanetti regalo Box for you, Mondadori entra nel mercato dei gift box. Realizzati da Mondadori Direct e venduti nei negozi del network del Gruppo e su Bol.it, i cofanetti Box for you offrono un’ampia scelta di strutture su tutto il territorio nazionale. Ogni cofanetto propone, oltre al voucher prepagato, un carnet di sconti e vantaggi sui servizi e prodotti Mondadori, il catalogo delle offerte e un libro tematico. Per i soggiorni con pernottamento è poi a disposizione un Centro prenotazioni per essere aiutati nella scelta della struttura e ricevere tutte le informazioni utili.