2013

Si espande ulteriormente il Grazia International Network

Dopo gli ottimi risultati di vendita in Cina, Thailandia, Indonesia e India, il 2013 ha visto con successo il lancio di Grazia in altri 3 mercati chiave come quelli di Spagna, Corea, Messico. Il femminile interprete dello stile e dell’eleganza italiani ha così raggiunto le 23 edizioni nel mondo e una diffusione mensile di oltre 7,8 milioni di copie.


Tre nuovi magazine in tre giorni


Con un’iniziativa senza precedenti Mondadori rinnova l’offerta dei propri femminili lanciando contemporaneamente tre settimanali completamente rivisitati: Grazia, Donna Moderna e TuStyle.

I tre giornali, ognuno con un distinto posizionamento su tre diverse fasce di mercato (alto di gamma: Grazia; di servizio: Donna Moderna; consumer: TuStyle), raggiungono ogni settimana oltre 3,6 milioni di lettrici. Declinati anche sul digitale, sviluppano un’integrazione sempre maggiore con il mondo dell’online: 5,3 milioni gli utenti unici al mese, 62,7 milioni le pagine viste su Donnamoderna.com e Grazia.it, 345 mila i like delle tre pagine Facebook, 200 mila i followers su Twitter.


Mediamond: la più completa concessionaria integrata


Le attività di vendita degli spazi pubblicitari su testate ed emittenti radiofoniche che prima facevano parte di Mondadori Pubblicità vengono integrate in Mediamond.

Mediamond, nata nel 2009 grazie a un accordo tra Mondadori Pubblicità e Publitalia ’80 (Gruppo Mediaset), diventa la concessionaria di raccolta pubblicitaria integrata per le attività nei magazine, radio e web più completa in Italia, in grado di offrire al mercato un’ampia e articolata proposta commerciale.