Rispettiamo tutte le normative locali, nazionali e internazionali dei paesi in cui operiamo, ispirandoci a quattro documenti fondamentali:

Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo

Il rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo è essenziale. Per questo il Gruppo promuove e difende questi diritti in ogni circostanza e ripudia qualsiasi discriminazione fondata sul sesso, sull’etnia, sulla lingua, sul credo religioso e politico e sulle condizioni sociali e personali.

Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

La Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia sancisce quali siano gli obblighi degli Stati e della comunità internazionale nei confronti dell’infanzia, codifica e sviluppa in maniera significativa le norme internazionali in tema di tutela dei bambini.

Principi sanciti dall’Organizzazione internazionale del lavoro

L’Organizzazione internazionale del lavoro formula gli standard minimi internazionali delle condizioni di lavoro e dei diritti fondamentali del lavoratore, tra cui: libertà di associazione, diritto di organizzazione, negoziazione collettiva, abolizione del lavoro forzato, parità di opportunità e trattamento e altri standard che regolano l’intero spettro dei diritti del lavoro.

Linee guida dell’OCSE destinate alle imprese multinazionali

Le Linee guida dell’OCSE, a cui aderiscono 44 governi che rappresentano tutte le regioni del mondo e l’85% degli investimenti diretti esteri – sono raccomandazioni per la condotta responsabile delle imprese dovunque esse operino.