Attraverso progetti e iniziative, ci impegniamo ogni giorno a creare un’azienda dove prevalgano la spinta all’innovazione, un confronto aperto e una responsabilità diffusa, che permetta a ciascuno di portare la propria unicità.

Webinar per un’organizzazione inclusiva

Grande attenzione è rivolta alla comunicazione interna e alla formazione ai dipendenti e al management del Gruppo, per sensibilizzare e aumentare la consapevolezza verso i temi di diversità e inclusione attraverso incontri, seminari e percorsi di approfondimento e confronto. In particolare sono stati organizzati due webinar per parlare di senso di appartenenza, ascolto, partecipazione, meritocrazia, rispetto e valorizzazione di tutte le voci. Durante gli eventi in live streaming sono intervenuti anche ospiti di altre aziende e realtà impegnate sul tema della diversity, per condividere con noi le proprie esperienze.

Approfondisci

Partecipiamo al Nudge Global Impact Challenge

Dal 2017 il Gruppo Mondadori partecipa alla Nudge Global Impact Challenge, iniziativa orientata alla valorizzazione e allo sviluppo dei nostri giovani talenti in azienda. Il Nudge è un programma internazionale finalizzato alla ricerca e alla formazione di futuri leader nel campo della sostenibilità: ogni anno due colleghi under 33 vengono selezionati e hanno l’opportunità di seguire un percorso di formazione partecipando a incontri e workshop e confrontandosi con altri 90 giovani talenti da tutto il mondo. Durante il percorso ogni partecipante è chiamato a sviluppare un proprio progetto che realizzerà in azienda, in linea al tema di sostenibilità che varia per ogni edizione.

Approfondisci

Partecipiamo all'Osservatorio sul Women's Empowerment

The European House - Ambrosetti ha deciso di lanciare un Osservatorio permanente e indipendente sull'uguaglianza di genere e sull'empowerment femminile nei Paesi del G20 e in Spagna, in partnership con alcune grandi aziende internazionali tra cui Gruppo Mondadori. Lo studio ha evidenziato come il raggiungimento dell'uguaglianza di genere e l'avanzamento dell’empowerment delle donne non siano solo una questione di diritti, ma anche un passo fondamentale verso il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile in termini di uguaglianza sociale, di crescita economica e di competitività dei Paesi.

Approfondisci

La diversità nell'essere se stessi

Daniela Lucangeli, professoressa ordinaria in Psicologia dell’educazione e dello sviluppo presso l’Università di Padova ed esperta in psicologia dell’apprendimento, ci parla del valore della diversità nell’essere se stessi. Questo intervento è estratto dal webinar dedicato ai nostri dipendenti del 21 marzo 2022, dal titolo “D&I come leva per accrescere il valore di Mondadori e delle sue persone”.