Il Consiglio di Amministrazione riunitosi il 24 aprile 2024 ha istituito un Comitato Parti Correlate composto da tre consiglieri non esecutivi e indipendenti:

I membri del comitato Parti correlate sono in carica fino alla scadenza del mandato di consiglieri e quindi fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026.

Il Consiglio di Amministrazione ha attribuito al Comitato Parti Correlate le seguenti funzioni e competenze:

  • rilasciare il parere sulle delibere del Consiglio relative all’adozione e modifiche delle procedure sulle operazioni con parti correlate, di cui all’art. 4 commi 1 e 3 del Regolamento;
  • rilasciare, salva l’applicazione dei presidi alternativi previsti dal Regolamento e dalla relativa procedura nei casi in cui un componente del comitato sia individuato quale parte correlata rispetto ad una determinata operazione, i pareri sulle operazioni di minore rilevanza e sulle operazioni di maggiore rilevanza di cui agli articoli 7 e 8 del Regolamento.

Si precisa che nel corso dell’esercizio 2023 si sono tenute 2 riunioni, regolarmente verbalizzate, che hanno in particolare interessato l’emissione di pareri motivati su due operazioni con parti correlate di minore rilevanza.