Il 13 novembre 2019 il Consiglio di Amministrazione ha approvato la nuova Procedura in materia di informazioni privilegiate che ha sostituito la procedura in vigore dal 28 luglio 2016. La Procedura rimette la gestione delle informazioni privilegiate all’Amministratore Delegato che si avvale, a seconda dei casi, della direzione centrale Finanza acquisti e sistemi informativi (direzione Affari legali e societari, funzione M&A e funzione Investor Relations) e della direzione Comunicazione e media relations, nonché delle ulteriori funzioni eventualmente coinvolte in relazione a contenuti e tipologia di informazione.

La Procedura è finalizzata a:

  • regolamentare, secondo criteri di riservatezza, le modalità di monitoraggio, gestione e circolazione interna dei documenti e delle informazioni societarie – con particolare riferimento alle informazioni privilegiate concernenti Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.;
  • regolamentare le modalità di comunicazione al mercato e al pubblico in conformità alle applicabili disposizioni di legge e regolamentari, delle informazioni privilegiate;
  • disciplinare l’istituzione e il mantenimento del Registro delle persone che hanno accesso alle informazioni privilegiate.

Nell’ambito delle procedure inerenti al trattamento delle informazioni societarie rientra la Procedura comunicazioni Internal Dealing, adottata dal Consiglio di amministrazione, con effetti dal 8 febbraio 2018.
La procedura:

  • identifica i soggetti obbligati a effettuare le comunicazioni di internal dealing;
  • fornisce ai soggetti identificati quali soggetti rilevanti l’informativa in merito all’avvenuta identificazione, agli obblighi connessi e alle modalità e termini per l’adempimento dei prescritti obblighi di comunicazione;
  • identifica nella Direzione affari legali e societari il soggetto preposto al ricevimento, alla gestione e alla diffusione al mercato delle comunicazioni di cui sopra.

 

La Direzione affari legali e societari provvede altresì all’archiviazione sistematica delle comunicazioni ricevute ed effettuate per effetto dei suddetti obblighi di comunicazione e all’istituzione e aggiornamento del registro internal dealing.