Attraverso la formula dello stage offriamo a giovani neolaureati o laureandi l’opportunità di fare un’esperienza di lavoro concreta e di mettere alla prova le proprie competenze.

Gli stage hanno una durata standard di sei mesi e prevedono un rimborso spese mensile. Ogni stagista è seguito da un tutor aziendale che lo assiste durante lo svolgimento del progetto formativo condiviso con l’università di provenienza.

Per svolgere uno stage da noi il candidato deve portare a termine un processo di selezione che è simile per stage e assunzioni. Sebbene lo stage non sia una tappa obbligatoria, rappresenta un trampolino di lancio preferenziale per una carriera nel Gruppo.
Uno stage in Mondadori rappresenta, infatti, un’ottima occasione di formazione e crescita. I candidati selezionati sono immediatamente coinvolti e incaricati di gestire in prima persona progetti operativi sotto la supervisione di un tutor che fornisce loro tutte le informazioni necessarie per svolgere i compiti assegnati.

Oltre a un rimborso spese mensile, agli stagisti sono riconosciuti i seguenti benefit:

  • servizio di trasporti aziendali per e da la sede principale di Segrate (MI)
  • mensa aziendale o buoni pasto
  • sconti su libri, riviste e altre offerte.

Le offerte di stage sono pubblicate nella pagina Posizioni aperte del sito.

Formazione

Nell’ambito dello stage la formazione professionale avviene attraverso un completamento del background scolastico con l’approfondimento pratico e la sperimentazione sul campo monitorati dal tutor aziendale.

Il processo di learning by doing è arricchito dalla partecipazione a riunioni interne e dal continuo confronto con i colleghi e i responsabili di area della nostra direzione Risorse umane.