Gruppo Mondadori: nasce la direzione Digital

Affidata al direttore generale Vittorio Veltroni, a diretto riporto dell’a.d. Maurizio Costa

A partire dal 1° settembre prossimo verrà costituita la Direzione Digital del Gruppo Mondadori: la nuova area di responsabilità sarà affidata a Vittorio Veltroni, che riporterà direttamente al Vice Presidente e Amministratore Delegato Maurizio Costa.

La direzione neo-costituita ha la missione di dare nuovo impulso e sviluppo alle attività digitali di Mondadori. Due le direttrici. Da un lato, la valorizzazione – attraverso la tecnologia, i siti e le nuove piattaforme digitali – degli asset fondanti della casa editrice: brand, contenuti, autori, comunità di lettori, advertiser, in stretto collegamento con le attività tradizionali. Dall’altro, il Direttore Generale dovrà individuare tutte le possibili nuove linee di crescita del business digitale.

Vittorio Veltroni, nato a Roma, 40 anni, si laurea in Filosofia alla Columbia University di New York nel 1993; conseguito il master, ottiene poi un dottorato in Scienze Sociali e Politiche all’Università di Cambridge, dove insegna filosofia politica.

Nel 2000 Veltroni fonda Goallars, società di cui è stato Amministratore Delegato, attiva nella fornitura di contenuti sportivi a tutte le piattaforme media digitali (mobile, web e radio).

Nel 2006 Veltroni entra in Vodafone e si occupa fino al 2009 di contenuti, di servizi multimediali e dell’accesso a internet in mobilità. Nell’aprile 2010 Veltroni diviene Direttore di tutti i servizi online di Vodafone Italia.