Da domani è in edicola Donna Moderna Wellness il primo magazine “per l’ecologia del corpo e della mente”

Una guida a 360° per il benessere delle proprie lettrici

Da domani 15 settembre è in edicola Donna Moderna Wellness, il nuovo mensile di Donna Moderna.
Il magazine, diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto, è il primo giornale divulgativo dedicato all’ecologia del corpo e della mente. Risponderà infatti al bisogno, sempre più diffuso, di trovare uno stile di vita sano e armonioso, che mantenga in buona salute e curi in modo dolce, sfruttando le risorse personali che ognuno di noi possiede.

Donna Moderna Wellness nasce dall’evoluzione di Donna in Forma”, spiega il direttore Patrizia Avoledo. “Non ne possiamo più di sacrifici, a tavola o in palestra, con conseguenti frustrazioni. Oggi tutti cerchiamo uno stile di vita integrato, dove un’alimentazione gustosa ma sana, un po’ di movimento piacevole e costante, un buon sonno, il ricorso a terapie non aggressive e un equilibrio psicologico riescono a fare star bene”, prosegue Avoledo. “Siamo abituati ad ascoltare il nostro corpo solo quando sta male. Noi rovesciamo il punto di vista: ascoltiamo quello che il corpo e la mente ci dicono sul nostro benessere”, conclude il direttore.

Donna Moderna Wellness è suddiviso in cinque sezioni: ‘Sei quello che mangi’, ‘Fai movimento’, ‘Cerca la bellezza vera’, ‘Curati al naturale’ e ‘Crea la tua moda’.
Molta attenzione è riposta nei consigli per un’alimentazione bio, sulle ultime novità riguardo l’attività fisica, sulla bellezza realizzata anche con trattamenti soft. Ampio spazio verrà dato a tutti gli approcci naturali alla prevenzione e alla cura, un tempo interesse di nicchia, oggi vera e propria area di un mercato in espansione.

“Le donne di oggi vogliono la verità, sui prodotti, sulle informazioni, sui consigli”, afferma Cipriana Dall’Orto, condirettore del magazine. “In linea con il nuovo Donna Moderna, che di questa ‘verità’ si è fatto portabandiera, Donna Moderna Wellness smonterà luoghi comuni e abitudini sbagliate. Quindi andremo audacemente controcorrente: per esempio, non parleremo più di diete e di calorie, né di ossessive ricerche di una bellezza che finisce per omologare tutte le donne. Ma aiuteremo, osiamo dire ‘educheremo’, a cercare uno stile di vita su misura, che tenga conto delle reali esigenze personali, senza falsi miti o aspettative illusorie. Questo, con il supporto di esperti qualificati”, conclude Dall’Orto.

Donna Moderna Wellness si presenta in edicola con una grafica molto moderna, essenziale, e con colori che evidenziano gli argomenti. Non si useranno, immagini di repertorio, ma scatti rubati alle celebrities nei loro momenti-verità, per sfruttare quel malizioso gioco di identificazione e consolazione che piace tanto alle donne.

“Come già avvenuto in occasione dell’evoluzione di Donna Moderna anche con la nascita del nuovo Donna Moderna Wellness, l’attenzione e l’interesse da parte dei clienti sono stati molto forti e il risultato pubblicitario molto importante”, dichiara Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore delegato di Mondadori Pubblicità.
“La foliazione pubblicitaria del primo numero è di 63 pagine, il 55% in più rispetto allo scorso anno con una performance di fatturato raddoppiata. Siamo molto soddisfatti anche del risultato dei numeri successivi, superiore alle nostre iniziali aspettative”, conclude Sajeva.

La redazione di Donna Moderna Wellness inserirà il ‘timbro ecopass’ su scoperte e prodotti particolarmente efficaci per il corpo e per la mente.
Verranno inoltre introdotte nuove rubriche dedicate alle novità e all’esigenza di fare, in pochi minuti, qualcosa di “buono” per se stesse.
L’inserto centrale, di quattro pagine, consiste in un minicorso, veloce e utile, per sapere come il corpo e la mente reagiscono in certe situazioni, nell’immediato, dopo un mese, dopo un anno; ad esempio: “Cosa succede se…”, se fumi, se dormi bene, se mangi troppo e altro ancora.

Donna Moderna Wellness sarà allegato ogni mese a Donna Moderna a partire da giovedì 15 settembre.
A sostegno del lancio del magazine è stata pianificata una campagna su più mezzi: periodici Mondadori, web, social network e punti vendita.