Focus Junior lancia i podcast per bambini e ragazzi

L’iniziativa è rivolta principalmente a chi ha difficoltà nella lettura

Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori pensato per soddisfare la curiosità di bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, lancia un’iniziativa che permette anche ai bambini con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), difficoltà nella lettura o ipovedenti, di fruire al meglio dei contenuti del magazine.

A partire dal numero di maggio infatti, alcuni servizi della rivista potranno anche essere ascoltati tramite podcast. L’obiettivo è quello di agevolare la lettura seguendo con più facilità il testo scritto, nonché quello di rendere gli articoli maggiormente fruibili anche in mobilità. Anche il carattere utilizzato nella rivista è stato recentemente modificato proprio per venire incontro alle esigenze di chi soffre di questo genere di problemi.

“L’obiettivo di Focus Junior è quello di appassionare i bambini e i ragazzi alla scienza, alla storia e all’attualità, nonché di allenarli a chiedersi il perché delle cose affinché diventino adulti informati e capaci di compiere scelte consapevoli – dichiara il direttore Sarah Pozzoli -. I podcast sono soltanto il primo degli strumenti multimediali che introdurremo nei prossimi mesi per avvicinarci sempre di più alle nuove generazioni di lettori.”

Per ascoltare i podcast di Focus Junior, i bambini dovranno digitare un link pubblicato nelle pagine del magazine, oppure utilizzare un QRcode che troveranno all’interno nella prima pagina dei dossier.

I podcast, inoltre, verranno pubblicati anche sul sito focusjunior.it.