Grande successo di Chi alla 74a edizione del Festival di Sanremo

Tanti volti noti del mondo dello spettacolo ospiti nella redazione sanremese di Chi.

Più di 230 contenuti dedicati al Festival, tra video reel, Instagram stories e post, con oltre 17 milioni di visualizzazioni complessive.

Chi, il magazine people più letto d’Italia con un’audience di 1,5 milioni di lettori e 800 mila follower su Instagram, per la prima volta presente con la redazione al Festival della Canzone Italiana, ha registrato ottime performance grazie alle sue numerose iniziative.

Con oltre 230 contenuti speciali, tra video reel, instagram stories e post dedicati al Festival, l’account ufficiale Instagram di Chi ha totalizzato oltre 17 milioni di visualizzazioni (+352% rispetto al 2023) e 815 mila like e commenti (+130% rispetto al 2023), confermandosi il canale di contatto indiscusso per i lettori e tutti gli appassionati raggiungendo un’audience da record con una reach rilevata di 12,5 milioni di utenti (fonte dei dati: Iconosquare).

Il ricco palinsesto di appuntamenti sanremesi, da martedì 6 a domenica 11 febbraio, presentato da Azzurra Della Penna, Valerio Palmieri, Carmen Pugliese e Gilberto Savini, giornalisti e volti social di Chi, ha raggiunto risultati straordinari: dal Caffè forte e i Commenta look della mattina, alle puntate speciali pomeridiane del format di CASA CHI che, in occasione del Festival, si è trasformato in un vero e proprio salotto che ha ospitato tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser, Ginevra Lamborghini, Enzo Miccio, Francesco Facchinetti, Giorgia Venturini, Ivana Mrazòva e in collegamento Federico Basso e Alberto Urso dal Canada, sono solo alcuni degli amici che hanno animato il talk nella villa adibita a studio di registrazione, regalando agli utenti momenti di approfondimento e leggerezza legati al Festival e ai suoi immancabili rumors, sotto la guida della conduttrice di Casa Chi Sophie Codegoni, che ha affiancato per l’occasione i giornalisti di Chi e ha tenuto anche incontri a tu per tu con i diversi cantanti in gara, come Il Tre, The Kolors, Geolier e Mr Rain.

Le telecamere e i microfoni del settimanale diretto da Massimo Borgnis sono stati, inoltre, una presenza fissa agli eventi esclusivi in giro per la città di Sanremo, dove hanno incrociato i cantanti e gli altri personaggi noti. In maniera informale e divertente Chi ha così raccontato i momenti più iconici di una edizione memorabile del Festival, tra cui la serata della finale che ha visto protagonista assoluta la vincitrice Angelina Mango.

Partner ufficiale di Chi a Sanremo è stato Caffè Motta. Piemme, concessionaria esclusiva di Chi per magazine e social, ha rivestito un ruolo cruciale nel progetto di brand integration che ha visto la collaborazione tra il magazine people più letto d’Italia e il cliente Caffè Motta per l’edizione 2024 del Festival della Canzone Italiana.

Link Instagram di Chi

 

Chi, il settimanale people più letto d’Italia, con un’audience di 1,5 milioni di lettori e 800mila follower su Instagram (Fonte Audicom – sistema Audipress 2023/II), racconta le storie dei personaggi più amati e seguiti dal pubblico, spaziando dal mondo dello spettacolo alla politica, dallo sport alla moda e al lifestyle. La cura della qualità dell’immagine fotografica, la ricerca costante della notizia e soprattutto la relazione esclusiva e di fiducia con le celebrities sono le caratteristiche che rendono unico il magazine. Affermatosi fin da subito grazie alla formula assolutamente originale per l’Italia, Chi affianca alle storie dei “protagonisti al naturale” e al gossip anche spazi dedicati a moda e bellezza.