Nasce la newsletter di Focus Junior

Ogni settimana informazioni, curiosità, laboratori e tanta scienza per tutta la famiglia.

Nasce la newsletter di Focus Junior, un nuovo appuntamento settimanale rivolto ai genitori alla ricerca di risposte e idee efficaci, divertenti, affidabili e precise, capaci di soddisfare la naturale curiosità dei bambini e delle bambine.

Veloce, sintetica, immediata, la newsletter ideata dal brand del Gruppo Mondadori, punto di riferimento nel segmento kids, si pone perfettamente in linea con la filosofia edutainment che da sempre contraddistingue Focus Junior con l’implicito patto di fiducia che il magazine ha stretto, da tempo, con i suoi lettori e con le loro famiglie, grazie a contenuti sempre autorevoli e di qualità.

“La newsletter rappresenta un ulteriore punto d’incontro tra la redazione di Focus Junior e i genitori (o adulti di riferimento) dei bambini italiani per divertirsi insieme durante il fine settimana, offrendo loro tante curiosità, laboratori e giochi, segnalazioni di eventi e appuntamenti rilevanti”, dichiara Sarah Pozzoli, direttrice della rivista. “Da parte dei genitori, infatti, c’è sempre più voglia di dare ai figli alternative ‘intelligenti’ e non noiose rispetto agli schermi di tablet e smartphone. Noi di Focus Junior siamo in grado di darle. Allo stesso tempo i genitori sanno che le nostre attività non sono mai banali e sono orientate allo sviluppo di menti scientifiche, un plus che si rivelerà indispensabile per le competenze del futuro”.

Ogni settimana, nella casella di posta elettronica, le famiglie troveranno news e foto “wow” per scoprire e approfondire argomenti nuovi, scoperte scientifiche e personaggi, quiz e giochi, sfide e videolab, proposte legate alla manualità e al rispetto per l’ambiente con laboratori creativi e di eco-riciclo, suggerimenti e anticipazioni sul nuovo numero del magazine e inviti ad eventi. Non mancheranno inoltre barzellette, recensioni di libri, film e serie tv, foto e tanto altro ancora.

Questa iniziativa conferma il ruolo strategico di Focus Junior nel mondo dei bambini e ragazzi tra i 7 e i 13 anni, ai quali offre un nuovo canale, agile e veloce, per stimolarli e coinvolgerli in modo educativo e divertente, che si unisce alla piattaforma crossmediale del brand che comprende anche magazine, sito e social. Questo nuovo progetto arricchisce infatti il sistema di comunicazione che ruota attorno Focus Junior: sfruttando al massimo le potenzialità di questo strumento, la nuova newsletter è in grado di mantenere un rapporto ancora più diretto e costante con i propri lettori e utenti sui temi di maggiore interesse.

A dimostrazione di ciò, il grande successo già riscontrato anche dalla newsletter di Focus Scuola dedicata ai docenti di scuola primaria e secondaria. Diventata un appuntamento attesissimo, di settimana in settimana offre agli oltre 20.000 insegnanti iscritti spunti di attualità, servizi di approfondimento, schede didattiche con i quali integrare le lezioni e tante idee concrete e innovative da portare in classe per catturare l’attenzione degli studenti.

Alla newsletter di Focus Scuola e di Focus Junior, si affiancheranno nel corso dell’anno altre newsletter tematiche a brand Focus nell’ambito di una strategia che ha l’obiettivo di rafforzare il legame con i propri lettori e gli utenti.

A completare il mondo kids di Focus, altre due testate dedicate a specifiche fasce di età: Focus Pico, per piccoli lettori di età compresa fra i 3 e i 6 anni alla scoperta di un universo variopinto, ricco di storie divertenti e popolato da simpatici animali e personaggi, e Focus Wild, per bambini e ragazzi appassionati di animali tra gli 8 e i 14 anni.

Per iscriversi alla newsletter di Focus Junior: clicca qui