Nasce la prima edizione internazionale di Flair: il mensile Mondadori da domani in Austria

Il Gruppo di Segrate entra nel mercato di lingua tedesca

Nasce la prima edizione internazionale di Flair: da domani il mensile femminile Mondadori di target alto sarà pubblicato in licensing anche in Austria.
Primo magazine internazionale di moda del paese, Flair Austria nasce dalla collaborazione tra Mondadori e Ahead Media, uno dei principali editori di periodici nel settore up market. Tra le testate pubblicate dalla media company, IQ style, H.O.M.E. e anyway.
Oltre che in Austria, Ahead Media ha una presenza rilevante anche in alcuni importanti mercati dell’Europa dell’Est tra i quali Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia e Slovacchia.
La prima edizione internazionale di Flair si inserisce nella ormai consolidata strategia di espansione di Mondadori sui mercati esteri, che ha portato il Gruppo di Segrate ad entrare in modo deciso in pochi anni nel mondo del publishing internazionale.

“Con Flair Austria Mondadori entra per la prima volta nei mercati di lingua tedesca – ha affermato Fabrizio D’Angelo, Direttore delle Attività Internazionali di Mondadori – attraverso la pubblicazione di un magazine capace di competere ai massimi livelli internazionali in termini di qualità editoriale e di unicità di prodotto”.

“In particolare, l’Austria rappresenta, anche dal punto di vista pubblicitario, – ha continuato D’Angelo – uno dei mercati di potenziale espansione per l’italian style alto di gamma. Per questo Mondadori e Ahead Media hanno deciso di lanciare, investendo importanti risorse, il primo fashion magazine di respiro internazionale dedicato specificamente al mercato austriaco”.