R101 è la protagonista dell’estate 2011: riparte il tour Spiaggia 101

Animazione, musica, concerti live e grandi ospiti: Gene Gnocchi, Francesco Baccini ed Edoardo Bennato

Si apre ufficialmente l’estate di R101 con il tour Spiaggia 101 che animerà alcune delle località marittime italiane più vivaci: da domani al 28 agosto R101 trasmetterà infatti in diretta da sette diverse spiagge con tanta musica, giochi e divertimenti per tutti.

Il tour partirà in Emilia Romagna con la tappa di Bellaria Igea Marina (FC) dal 15 al 17 luglio e proseguirà, attraversando l’Italia, con Vasto (CH) dal 22 al 24 luglio, Lignano Pineta (UD) dal 29 al 31 luglio, Cefalù (PA) dal 5 al 7 agosto, Pozzallo (RG) dal 12 al 14 agosto, Margherita di Savoia (BT) dal 19 al 21 agosto, per poi concludersi in Campania ad Ascea (SA) dal 26 al 28 agosto.

Spiaggia 101 non è solo mare e divertimento ma un vero e proprio villaggio, costituito da un palco e diverse aree attrezzate sotto gazebo, che ospiterà eventi, giochi, disco music anni ’70, ’80 e ‘90 da ballare e tantissimi momenti di animazione per grandi e piccini.

In diretta radiofonica dal truck R101 si daranno il turno i conduttori Federico L’Olandese Volante (Bellaria Igea Marina e Pozzallo), Tamy T. (Vasto), Alberto Davoli (Lignano Pineta), Chiara Lorenzutti (Cefalù), Tamara Donà (Margherita di Savoia), Paolo Dini e Lester (Ascea).
In ogni località sarà allestito un grande palco dove il venerdì si alterneranno inoltre show di cabaret con Gene Gnocchi e il concerto dal vivo di Francesco Baccini, mentre il sabato si esibirà Edoardo Bennato proponendo il meglio del suo repertorio e alcune anticipazioni del nuovo album.
Tutte le informazioni sul tour, le immagini e i video tappa per tappa sono disponibili sul sito www.r101.it.

Dopo il successo delle passate edizioni, l’iniziativa Spiaggia101, organizzato in collaborazione con GM Communication di Milano, continua ad essere sostenuta da numerosi partner che arricchiranno ogni tappa con molte attività aperte a tutti.

Durante il giorno sul palco assieme ai coinvolgenti giochi ci saranno sfilate di moda della nuovissima collezione Parah Black Sun estate, si potranno imparare i passi della Inblu dance e vincere tante ballerine, sandali e infradito Inblu partecipando al concorso. Gli eventi saranno trascinanti per grandi e piccini che si potranno cimentare nelle sfide sportive proposte da Che Banca! o in giochi d’abilità offerti da Shilogistic – CD Group (leader nella logistica ). Chi subisce il fascino della tecnologia potrà fermarsi allo stand di NGM Mobile, dove scoprire le novità della telefonia mobile e ritirare gadget da spiaggia. Per testare i propri limiti basterà cavalcare sulla sabbia le MTB top di gamma della Capriolo Cicli, mentre i più pigri staranno a guardare dal salotto allestito con i mobili Grand Soleil.
Passione per le auto? Sarà appagata con i test drive dei modelli KIA più recenti.Al gazebo Polase si potranno reintegrare i sali minerali persi e festeggiare i 50 anni del prodotto tutti insieme partecipando a uno splendido concorso. Per spegnere l’arsura da solleone e mantenersi in salute ci penseranno la buona frutta di Dole e Lipton Ice Tea che vi aspetta con il concorso Join the Dance e il nuovissimo tè verde al mango, novità dell’estate 2011.
Lacoste sarà partner tecnico del tour e fornirà il materiale per lo staff.
Spiaggia 101 vuole anche offrire spunti di riflessione e sensibilizzare nei confronti del consumo di energia nei gazebo Edison, dove si possono scoprire le proposte per un risparmio tangibile sulle bollette domestiche, e da Corepla (Consorzio nazionale per la raccolta e il recupero degli imballaggi di plastica) che ricorderà i vantaggi della raccolta differenziata nella palestra ecologica.
Sul sito www.spiaggia101.it si potranno reperire i dettagli della manifestazione.