Archives

Al via la nuova call di PLAI!
PLAI, l’acceleratore del Gruppo Mondadori dedicato alle startup che sviluppano soluzioni innovative basate sull’IA, apre le candidature per il Batch 2025, offrendo percorsi su misura per realtà in fase Early-Stage e Growth.
Due call distinte:
Early-Stage: per startup in fase di validazione del prodotto e intenzionate ad accedere a un programma di accelerazione strutturato;
Growth: per realtà già sul mercato, pronte ad avviare collaborazioni strutturate con il Gruppo Mondadori e i partner di PLAI.
Un percorso di sei mesi ricco di workshop, masterclass, mentorship personalizzata e non solo, che ha l’obiettivo di accelerare la crescita delle startup selezionate e creare opportunità concrete di business, grazie al supporto di manager, esperti del settore e partner di rilievo.
Candidature aperte fino al 15 maggio 2025.

Webboh.it e Astra Make – Up conquistano Sanremo!
Da giorni il Webboh Van Studios sta trasformando le strade della città ligure in un palcoscenico di emozioni,con musica, beauty e contenuti esclusivi!
I cantanti in gara e le amatissime creator di Webboh hanno già condiviso con la community emozioni autentiche e momenti indimenticabili: Con Pick-Up Reaction, gli artisti hanno raccontato a caldo le loro impressioni subito dopo l’esibizione, regalando alla fanbase spontaneità e vibrazioni uniche. Ogni cantante ha ricevuto un gadget personalizzato, un’esclusiva edizione stampata di Webboh con rubriche speciali come Facciamo Chiarezza e Red Flag o Green Flag. E per un Sanremo all’insegna dei sogni, gli artisti hanno ricevuto il manifesting kit, con mantra e pensieri positivi per affrontare al meglio la competizione.
E oggi, nel giorno di San Valentino, spazio a Astra Secrets: il format che unisce mistero, divertimento e make-up… chi avrà il coraggio di svelare un segreto in cambio di un esclusivo beauty gift?
Il Festival è quasi al gran finale, ma il racconto di Webboh continua! Segui le ultime emozioni direttamente dai loro canali ufficiali!

Nella lettura, vive la memoria.
La Giornata della Memoria ci ricorda quanto sia fondamentale non dimenticare.
Come Gruppo, sosteniamo l’importanza di tramandare la Storia attraverso la lettura per mantenere vivo il ricordo di chi ha vissuto sulla propria pelle l’orrore dell’Olocausto e per promuovere in ciascuno di noi una riflessione profonda, critica e responsabile.
Per questo, abbiamo selezionato alcuni libri pubblicati dalle nostre case editrici, che non solo raccontano gli orrori delle persecuzioni, ma ci parlano anche di resilienza, speranza e umanità, perché ricordare è un atto di responsabilità verso il passato ma soprattutto verso il futuro.

Siete pronti a scoprire uno spazio a misura di lettore in provincia di Torino?
Il nostro network Mondadori Store ha da poco inaugurato il bookstore nel centro “Galleria Bennet Caselle” a Caselle Torinese!
Ogni libreria è un luogo in cui persone e idee si incontrano, dove ciascuno può lasciarsi ispirare, scoprire storie inedite, immergersi in mondi diversi e lontani, e dove la curiosità trova sempre nuove strade da esplorare.
Cosa troverai all’interno del Mondadori Bookstore?
Oltre 11.000 titoli per ogni tipo di lettore: dai grandi classici ai bestseller più recenti;
lo spazio #WeAreJunior pensato per i più piccoli, con libri illustrati e giochi didattici per stimolare la loro fantasia;
il reparto #JustComics interamente dedicato ai manga e ai fumetti, per gli appassionati otaku;
un’area dedicata a #BookTok, con i libri più chiacchierati e amati sui social;
tanti altri articoli come cartoleria, giocattoli, gadget e gift card adatti a ogni occasione.
Non finisce qui: grazie ai servizi digitali di mondadoristore.it, puoi verificare la disponibilità di un libro, ordinarlo e decidere se ritirarlo in negozio o riceverlo comodamente a casa.

Siete pronti a vivere insieme a noi le emozioni del Festival di Sanremo?

Tv Sorrisi e Canzoni ci invita a intraprendere un viaggio unico nella musica e nella storia della canzone italiana con “Il Podcast di Sanremo”, il primo podcast evento in 4 puntate dedicato interamente al Festival.

In compagnia del direttore di TV Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali, della conduttrice Lodovica Comello e dello youtuber Tommaso Cassissa, ripercorreremo alcuni dei momenti indimenticabili che hanno caratterizzato la celebre manifestazione dagli anni ‘50 fino ai giorni d’oggi, svelando aneddoti, curiosità e retroscena esclusivi grazie anche alla partecipazione di grandi artisti che ne sono stati i protagonisti.

Ogni martedì, un nuovo episodio e un ospite speciale: sarà come tornare indietro nel tempo ma con lo sguardo già rivolto alla nuova edizione!

Nella prima puntata Donatella Rettore ci svela i suoi ricordi più intimi: dal debutto ai racconti più autentici e divertenti… fino al suo nuovo album in uscita.

Il podcast è disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme di streaming (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music).

Grande novità per tutti gli amanti dei libri!
Sabato 14 dicembre abbiamo inaugurato il nuovo Mondadori Bookstore all’interno del MaxiMall Pompeii, l’hub commerciale esperienziale più innovativo del Sud Italia.
Uno spazio unico che mette a disposizione di lettrici e lettori un vero e proprio punto d’incontro dove la passione per la lettura è di casa.
Cosa troverai nella nuova libreria? Oltre 14.000 titoli: dai classici ai bestseller, passando per manga e fumetti, fino ai BookTok e alla narrativa per i più giovani.
Situato in un contesto sostenibile e fortemente legato all’identità culturale del territorio, il Mondadori Bookstore del MaxiMall Pompeii è il luogo perfetto per un’esperienza che unisce i libri e l’intrattenimento allo shopping.
Nella seconda foto, da sinistra: Sara Rocchesso, Giuseppe Fusco (Area manager librerie dirette), Vittoria Criscuolo, Giuseppina Giannone, Carmine Perna (Amministratore delegato Mondadori Retail), Chiara Napoli, Mauro Magrì (Direttore vendite librerie dirette), Giuseppe Socci e Mario Casaburo (Store manager Mondadori Bookstore Pompei C.C. Maximall Pompeii).

Quest’anno il Natale sarà ancora più magico nelle nostre librerie grazie a un regalo speciale di Mondadori Store in collaborazione con THUN.
Un prezioso dono da custodire con cura: l’iconico angioletto in ceramica, con un libro rosso in mano, simbolo della passione per la lettura, pensato per celebrare e condividere la magia di questo periodo insieme all’obiettivo di promuovere la cultura.
Le lettrici e i lettori potranno ricevere in regalo, dall’1 al 24 dicembre, l’edizione limitata del celebre angioletto con l’acquisto di tre libri, di alcune delle nostre case editrici e di Usborne, nei Mondadori Bookstore aderenti o sul sito Mondadoristore.it.
Scopri di più sul nostro sito.

I nostri risultati nei primi nove mesi del 2024.
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato i risultati del Gruppo Mondadori al 30 settembre 2024, presentati dal nostro Amministratore delegato Antonio Porro. Continua il miglioramento della performance economica: in crescita ricavi ed EBITDA Adjusted.

Abbiamo avuto il piacere di accogliere a Palazzo Mondadori i due studenti Vittorio Cinotti dell’IISS Carlo Alberto Dalla Chiesa di Montefiascone (VT) e Giulia Ferraro del Liceo Cicerone Pollione di Formia (LT), vincitori del concorso “Parole Giovani”, il contest a cura di Festivaldeigiovani che premia ragazze e ragazzi con un talento e una passione per la scrittura.

#parolegiovani sono le opere scritte in versi o sotto forma di racconti brevi da studentesse e studenti di tutta Italia che partecipano, da soli o in piccoli gruppi, all’iniziativa. I testi, caricati e pubblicati sul social journal Noisiamofuturo, vengono letti e condivisi da un pubblico di decine di migliaia di lettrici e lettori.

In questo modo, i partecipanti vengono valutati in base alla capacità di scrittura e di espressione di storie ed emozioni, alla creatività, alle competenze digitali, e alla capacità organizzativa e di gestione del lavoro.

I vincitori hanno avuto la possibilità di visitare la nostra sede di Palazzo Niemeyer, accompagnati da Adelio Reghezza dell’ufficio Comunicazione della nostra #BusinessUnitRagazzi, partner del progetto.

Un bel momento per condividere con questi due giovani talenti un viaggio speciale alla scoperta dei mestieri dell’editoria e del libro.

In foto, da sinistra: Adelio Reghezza, ufficio comunicazione Business Unit Ragazzi; Vittorio Cinotti, studente premiato; Alessandro Puri, professore dell’IISS Carlo Alberto Dalla Chiesa di Montefiascone; Giulia Ferraro, studentessa premiata; Alessandro Ferraro e Alessandra Lepri, responsabile partnership FestivaldeiGiovani.

Dall’8 al 10 novembre il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci ospita #FocusLive2024, la settima edizione del “Festival del sapere” di Focus dedicato agli appassionati e curiosi di tecnologia e scienza.
Il tema scelto per l’edizione 2024, #Traguardi, mette al centro alcune tra le più grandi sfide globali come la transizione energetica e tecnologica e il cambiamento climatico per comprendere come le nuove scoperte scientifiche stanno ridefinendo il nostro mondo. L’intelligenza artificiale sarà il filo conduttore di tutta l’edizione.
Ad attendere visitatrici e visitatori un ricco programma di incontri, talk, laboratori e spettacoli tenuti da importanti scienziati, atleti e divulgatori. Tra le novità: le Masterclass sull’IA, laboratori STEM nell’area Kids di Focus Junior e gli show serali dedicati al cambiamento climatico.