Archives

Come stanno evolvendo le cantine d’Italia.

Come stanno evolvendo le cantine d’Italia.

Negli ultimi anni sempre di più si sta diffondendo la convinzione che le cantine vitivinicole italiane debbano trasformarsi e innovarsi. Un’idea che nasce anche dal rinnovato interesse del pubblico verso i modi in cui il vino viene prodotto e i luoghi dove la materia prima viene coltivata.

Nascono con l’obiettivo di raccontare questa evoluzione una mostra e un incontro organizzati da Casabella In occasione dell’edizione 2022 di #Vinitaly, dall’8 al 13 aprile 2022, sarà visitabile l’esposizione “Nuove cantine italiane. Territori e architetture”, nella splendida cornice settecentesca di Palazzo Balladoro – Banca Passadore di Verona. L’8 aprile alle ore 10:00 si terrà invece il convegno “Undici cantine italiane. Architetti e territori”, negli spazi di Magazzini Generali M15 di Verona.

A corredo della mostra, Electa editore ha pubblicato un volume disponibile dal 26 aprile, per ripercorrere gli ultimi decenni di questa trasformazione architettonica che le cantine di tutta Italia stanno ancora vivendo.

📸 Foto di Marco Cappelletti.

Tutte le informazioni qui👉https://www.gruppomondadori.it/media/news-comunicati-stampa-e-social/2022/casabella-presenta-la-mostra-nuove-cantine-italiane-territori-e-architetture

Come stanno evolvendo le cantine d’Italia.

Come affrontare i malesseri comparsi durante la pandemia? Come gestire la paura per il futuro evocata dal conflitto tra Russia e Ucraina?
Nel nuovo Mondadori Talk esamineremo le cause di questo senso di sfiducia e insicurezza generalizzato, cercando di trovare dei metodi per identificarlo, affrontarlo e superarlo.
Non perdere il quinto appuntamento in diretta sulla nostra pagina Facebook martedì 15 marzo alle ore 12:00.
Il responsabile editoriale della Saggistica Mondadori, Igor Pagani, dialogherà con la psicopedagogista Barbara Tamborini e con il medico e psicoterapeuta Alberto Pellai sulle conseguenze psicologiche della pandemia e della guerra e su come relazionarsi con questi fenomeni globali.
#NoiDellaMondadori

Come stanno evolvendo le cantine d’Italia.

How to deal with the discomforts that arose during the pandemic? How to manage the fear for the future evoked by the conflict between Russia and Ukraine?
In the new Mondadori Talk we will examine the causes of this generalized sense of distrust and insecurity, trying to find ways to identify, face and overcome it.
Don’t miss the fifth appointment live on our Facebook page on Tuesday 15 March at 12:00.
The editorial manager of Mondadori Nonfiction, Igor Pagani, will talk with the psycho-educationalist Barbara Tamborini and with the doctor and psychotherapist Alberto Pellai on the psychological consequences of the pandemic and the war and on how to relate to these global phenomena.
#NoiDellaMondadori

Come stanno evolvendo le cantine d’Italia.

Be WOMderful, be yourself!
The Wom è il nostro nuovo social e web magazine 100% inclusivo dedicato alle millennial e alla generazione Z.
Ogni giorno, offre stimoli e ispirazioni su bellezza, moda, benessere, viaggi e stili di vita, su Instagram, TikTok e sul sito thewom.it, promuovendo una cultura che afferma l’unicità come un punto di forza e un valore che arricchisce se stessi e gli altri, oltre ogni etichetta.
A tutela della propria mission, The Wom è il primo brand editoriale italiano a introdurre un Gender and Inclusion Committee: un comitato indipendente che ha l’obiettivo di implementare l’agenda dei valori di The Wom sui temi chiave delle nuove generazioni, dalla parità di genere alla sostenibilità.
Ne fanno parte Benedetta De Luca, Federica Gasbarro, Victoria Oluboyo e Ariman Scriba.
Con loro, insieme al team editoriale di The Wom, anche una squadra di oltre 50 creator tra i più seguiti e apprezzati su Instagram e TikTok come Antonella Arpa, Martina Luchena, Nina Rima, Paola Torrente, Arienne Makeup, Giorgy Colella, Damn Tee, Abbia Maswi, Ludovica di Donato.
https://www.gruppomondadori.it/…/nasce-the-wom-il-nuovo…

Come stanno evolvendo le cantine d’Italia.

Be WOMderful, be yourself!
The Wom is our new 100% inclusive social and web magazine dedicated to millennials and Generation Z.
Every day, it offers stimuli and inspiration on beauty, fashion, wellness, travel and lifestyles, on Instagram, TikTok and on thewom.it website, promoting a culture that affirms uniqueness as a strength and a value that enriches oneself. themselves and others, beyond any label.
To protect its mission, The Wom is the first Italian publishing brand to introduce a Gender and Inclusion Committee: an independent committee that aims to implement The Wom’s values agenda on the key issues of the new generations, from equality of gender to sustainability.
It includes Benedetta De Luca, Federica Gasbarro, Victoria Oluboyo and Ariman Scriba.
With them, together with the editorial team of The Wom, also a team of over 50 creators among the most followed and appreciated on Instagram and TikTok such as Antonella Arpa, Martina Luchena, Nina Rima, Paola Torrente, Arienne Makeup, Giorgy Colella, Damn Tee, Have Maswi, Ludovica di Donato.

Come stanno evolvendo le cantine d’Italia.

Grazia conquers America
With its unmistakable style, Grazia USA conquered the American public by winning the “Best New Magazine Launch” award of 2021.
To certify the result, the classification drawn up by Samir Husni – founder and director of the Magazine Innovation Center at the School of Journalism and New Media of the University of Mississippi – which awarded the international edition of the brand among the more than 120 magazines born in the States United during the year just ended.
A recognition that confirms the success of the refined and cosmopolitan formula of Grazia USA, made up of fashion, art, culture and beauty, but also of design, travel and entertainment, in one of the most important countries in the world for the fashion and luxury.
https: //www.gruppomondadori.it /…/ grace-use-appointed …

Come stanno evolvendo le cantine d’Italia.

Grazia conquista l’America
Con il suo stile inconfondibile, Grazia USA ha conquistato il pubblico americano aggiudicandosi il riconoscimento di “Best New Magazine Launch” del 2021.
Ad attestare il risultato, la classificazione stilata da Samir Husni – fondatore e direttore del Magazine Innovation Center presso la School of Journalism and New Media dell’Università del Mississippi – che ha premiato l’edizione internazionale del brand tra gli oltre 120 magazine nati negli Stati Uniti nel corso dell’anno appena concluso.
Un riconoscimento che conferma il successo della formula ricercata e cosmopolita di Grazia USA, fatta di moda, arte, cultura e bellezza, ma anche di design, viaggi e intrattenimento, in uno dei più importanti Paesi al mondo per l’industria della moda e del lusso.
https://www.gruppomondadori.it/…/grazia-usa-nominato…

Come stanno evolvendo le cantine d’Italia.

Mondadori Store e THUN portano il Natale in casa tua.

Mancano poche settimane alle Feste e, per condividere la magia di questo periodo e promuovere il piacere della lettura, la nostra rete di librerie Mondadori Store ha pensato insieme a THUN un’iniziativa speciale dedicata a tutti gli amanti dei libri.
Arrivano quattro tazze Thun con le frasi di celebri autori e personaggi: Sveva Casati Modignani, Bohumil Hrabal, Corto Maltese e Carlos Ruiz Zafòn. Una collezione in edizione limitata con cui vivere piacevoli momenti di lettura.

Ogni tazza verrà data in omaggio acquistando tre libri delle nostre case editrici in tutte le librerie Mondadori e su mondadoristore.it, fino al 12 dicembre.
https://www.gruppomondadori.it/…/mondadori-store…

Come stanno evolvendo le cantine d’Italia.

Abbiamo ricevuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato notifica dell’autorizzazione all’acquisizione di De Agostini Scuola.

Il provvedimento prevede l’adozione di misure idonee a salvaguardare la concorrenzialità del mercato della scolastica. Tali rimedi confermano il senso strategico dell’acquisizione, il piano di sviluppo del business e il potenziale di creazione di valore originariamente stimato dal nostro Gruppo.

“Questo investimento, il più importante compiuto negli ultimi 15 anni, ci consentirà di iniziare un nuovo capitolo nel percorso di crescita del nostro Gruppo e di conseguire una posizione di leadership nel mercato dell’editoria scolastica, coerentemente con la nostra strategia di focalizzazione sul core business dei libri”, ha dichiarato il nostro amministratore delegato Antonio Porro.

La data del closing dell’operazione è prevista entro l’esercizio in corso.

Come stanno evolvendo le cantine d’Italia.

Una mostra per la salvaguardia degli oceani.
Viene presentata oggi “IllusiOcean”, la mostra realizzata dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in collaborazione con i nostri brand Focus e Focus Junior e con il Museo Nazionale del Cinema di Torino.
Nata a partire da uno degli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite per il decennio delle scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile, l’esposizione offre ai visitatori un’esperienza interattiva e immersiva per scoprire l’affascinante mondo marino attraverso il linguaggio delle illusioni.
La mostra sarà visitabile all’interno dell’Università degli studi di Milano-Bicocca fino al 31 gennaio 2022. Inoltre da fine ottobre sarà disponibile anche online su Focus.it.
?https://www.gruppomondadori.it/…/la-mostra-illusiocean…