Per il Pride Month 2025, vogliamo dare voce a storie che raccontano l’amore e la libertà in tutte le loro forme.
Crediamo che i racconti abbiano il potere di abbattere barriere e costruire ponti verso un mondo sempre più aperto, equo e inclusivo. Un messaggio che Mondadori Store promuove attraverso una campagna dedicata, nelle librerie e sui canali social.
Dai romanzi ai saggi, dai memoir alle graphic novel, abbiamo scelto alcune letture delle nostre case editrici che danno voce alle diversità e abbracciano l’unicità.
Archives
In occasione della Giornata Mondiale Dell’Ambiente, vogliamo celebrare il legame profondo che ci unisce alla natura e rinnovare il nostro impegno nel prendercene cura ogni giorno.
Dalla biodiversità, fino all’equilibrio tra uomo e ambiente: le storie che leggiamo possono aiutarci a comprendere meglio il nostro pianeta e ispirarci a proteggerlo con consapevolezza e responsabilità.
Per questo motivo abbiamo selezionato alcune letture che affrontano con sensibilità i grandi temi ambientali.
Scorri la gallery e lasciati guidare da questi racconti verso un mondo più sostenibile.
Siamo pronti per la 37a edizione del Salone del Libro, la più importante manifestazione editoriale italiana e fra le maggiori in Europa.
L’evento dedicato a tutta la filiera del libro si ritrova a Torino con editori, autrici, autori italiani e internazionali, lettrici e lettori da tutta Italia per cinque giorni all’insegna della cultura e del dialogo. Tantissimi gli appuntamenti delle nostre case editrici che animeranno il #SalTo25.
Il tema di quest’anno, “Le parole tra noi leggere”, ruota attorno al concetto di potenza e di delicatezza delle parole: leggere o profonde, sanno unire, accogliere, creare legami e ispirare nuove visioni.
Si è conclusa con grande successo “INTERNI CRE-ACTION”, la mostra evento di Interni Magazine per il FuoriSalone 2025.
Oltre 475.000 visitatori hanno preso parte a un percorso espositivo diffuso che ha coinvolto alcune delle sedi più iconiche della cultura e del design milanese.
Un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, dove più di 50 designer e architetti internazionali hanno interpretato il tema della creazione e azione attraverso installazioni, mostre, performance, talk e momenti di confronto.
Con “CRE-ACTION”, INTERNI conferma il proprio ruolo chiave nell’ambito della comunicazione del progetto e del design system a livello nazionale e internazionale.
In occasione della Giornata Mondiale Della Voce celebriamo l’importanza che questo potente strumento di comunicazione ha, non solo nella vita quotidiana, ma anche nell’esprimere identità, emozione e cultura.
Ecco per voi alcuni audiolibri delle nostre case editrici per celebrare e riconoscere il valore di un’umanità condivisa: cinque storie, cinque voci, cinque viaggi sonori che parlano al cuore.
Dalle avventure che accendono l’immaginazione, ai racconti che parlano di amore e mistero: ogni traccia è un invito all’ascolto profondo. Perché narrare non è solo comunicare ma connettersi a ciò che ci rende umani.
L’educazione si evolve con Gaia, il primo tool AI di Studenti, pensato per supportare lo studio e l’orientamento!
Cosa fa Gaia? Aiuta a creare schemi, riassunti e mappe concettuali personalizzate, supporta nell’organizzazione dello studio, semplificando argomenti complessi e guida nella scelta dell’università, con test e strumenti di orientamento
E non finisce qui!
Studenti cambia look e potenzia la sua community su TikTok con contenuti innovativi e coinvolgenti, confermandosi punto di riferimento per le nuove generazioni.
Oggi, insieme alle nostre case editrici, celebriamo i papà di tutto il mondo che, con amore, ci accompagnano nella crescita e nella costruzione del nostro futuro.
Attraverso storie di legami profondi, intraprenderemo un viaggio emozionante, ricco di insegnamenti preziosi e di affetto senza tempo.
Guarda il reel e scopri i libri perfetti per la Festa del Papà.
Al via la nuova call di PLAI!
PLAI, l’acceleratore del Gruppo Mondadori dedicato alle startup che sviluppano soluzioni innovative basate sull’IA, apre le candidature per il Batch 2025, offrendo percorsi su misura per realtà in fase Early-Stage e Growth.
Due call distinte:
Early-Stage: per startup in fase di validazione del prodotto e intenzionate ad accedere a un programma di accelerazione strutturato;
Growth: per realtà già sul mercato, pronte ad avviare collaborazioni strutturate con il Gruppo Mondadori e i partner di PLAI.
Un percorso di sei mesi ricco di workshop, masterclass, mentorship personalizzata e non solo, che ha l’obiettivo di accelerare la crescita delle startup selezionate e creare opportunità concrete di business, grazie al supporto di manager, esperti del settore e partner di rilievo.
Candidature aperte fino al 15 maggio 2025.
Webboh.it e Astra Make – Up conquistano Sanremo!
Da giorni il Webboh Van Studios sta trasformando le strade della città ligure in un palcoscenico di emozioni,con musica, beauty e contenuti esclusivi!
I cantanti in gara e le amatissime creator di Webboh hanno già condiviso con la community emozioni autentiche e momenti indimenticabili: Con Pick-Up Reaction, gli artisti hanno raccontato a caldo le loro impressioni subito dopo l’esibizione, regalando alla fanbase spontaneità e vibrazioni uniche. Ogni cantante ha ricevuto un gadget personalizzato, un’esclusiva edizione stampata di Webboh con rubriche speciali come Facciamo Chiarezza e Red Flag o Green Flag. E per un Sanremo all’insegna dei sogni, gli artisti hanno ricevuto il manifesting kit, con mantra e pensieri positivi per affrontare al meglio la competizione.
E oggi, nel giorno di San Valentino, spazio a Astra Secrets: il format che unisce mistero, divertimento e make-up… chi avrà il coraggio di svelare un segreto in cambio di un esclusivo beauty gift?
Il Festival è quasi al gran finale, ma il racconto di Webboh continua! Segui le ultime emozioni direttamente dai loro canali ufficiali!
Nella lettura, vive la memoria.
La Giornata della Memoria ci ricorda quanto sia fondamentale non dimenticare.
Come Gruppo, sosteniamo l’importanza di tramandare la Storia attraverso la lettura per mantenere vivo il ricordo di chi ha vissuto sulla propria pelle l’orrore dell’Olocausto e per promuovere in ciascuno di noi una riflessione profonda, critica e responsabile.
Per questo, abbiamo selezionato alcuni libri pubblicati dalle nostre case editrici, che non solo raccontano gli orrori delle persecuzioni, ma ci parlano anche di resilienza, speranza e umanità, perché ricordare è un atto di responsabilità verso il passato ma soprattutto verso il futuro.