L’Intelligenza Artificiale è il futuro, una nuova frontiera che vogliamo essere tra i primi a esplorare.
Per questo abbiamo lanciato un nuovo importante percorso formativo sull’AI che ci consentirà di preparare al meglio e velocemente le nostre persone per cogliere le opportunità offerte da questa tecnologia rivoluzionaria. Le colleghe e i colleghi di tutte le nostre business unit verranno così preparati ad affrontare le sfide tecnologiche del futuro e a guidare il cambiamento nel nostro settore, acquisendo competenze avanzate nel campo del prompting. Una rinnovata dimostrazione del nostro impegno nella formazione specifica e del forte interesse verso l’innovazione e le competenze digitali.
Il programma, nato dalla collaborazione con i fondatori della piattaforma Promptdesign.it, è articolato in tre fasi: un webinar introduttivo di due ore, seguito da due laboratori in presenza di sette ore ciascuno. Durante il webinar i partecipanti apprendono le basi e le tecniche avanzate di prompting con ChatGPT. Nei laboratori, invece, è possibile lavorare su progetti pratici, sperimentando in aula e approfondendo l’uso di app specifiche come MidJourney.
In totale, saranno erogate in azienda al termine del percorso formativo oltre 80 ore di formazione a circa 350 persone. E questo è solo l’inizio di un più grande progetto di upskilling digitale che coinvolgerà tutto il Gruppo e contribuirà a potenziare tutte le nostre attività.