Sara Bongiovanni è la vincitrice della ventunesima edizione del Premio letterario Il Battello a Vapore, il prestigioso riconoscimento che negli anni ha permesso di scoprire molti scrittori e molte scrittrici tra i più apprezzati del panorama della letteratura per ragazze e ragazzi. Un concorso organizzato da Edizioni Piemme e Il Battello a Vapore.
L’autrice, insegnante della scuola primaria di Peveragno (CN), ha ricevuto il premio per il libro “Ellie Ervin. La maga senza magia”, selezionato dalla giuria come testo vincitore tra gli oltre 260 in gara. Lo stile di scrittura vivace unito a un elemento di mistero hanno contribuito a creare un fantasy capace di appassionare giovani lettrici e lettori, che ora verrà pubblicato nel catalogo del Battello a Vapore.
All’evento di premiazione, che si è tenuto venerdì 24 novembre nel Salone dell’Arengo del Broletto di Novara, erano presenti cinque giurati: il Responsabile editoriale del Battello a Vapore Alessandro Gelso, la vincitrice dell’edizione 2022 Yvonne Campedel, lo scrittore e libraio Alessandro Barbaglia, la booktoker Sonia Donelli e la giornalista Nadeesha Uyangoda.