Archives

Chi è da 30 anni lo specchio del costume italiano con copertine iconiche, interviste esclusive e grandi storie che hanno emozionato milioni di lettrici e lettori. Dal 1995 il magazine people più letto d’Italia ha saputo avvicinare il grande pubblico alla sfera privata dei personaggi più amati dello star system.

Per celebrare questo anniversario, il 1° ottobre, al Teatro Manzoni di Milano si è tenuto un gala indimenticabile con oltre 700 invitati, a cui hanno preso parte i volti che hanno fatto la storia del brand. Un viaggio nel tempo fatto di aneddoti, dietro le quinte e momenti unici raccontato in un talk speciale condotto da Alfonso Signorini, direttore editoriale di Chi, insieme a numerosi ospiti tra cui Silvana Giacobini, Gerry Scotti, Samira Lui, Nicoletta Mantovani, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini, Amadeus, Simona Ventura, Giulia Salemi, Pierpaolo Pretelli, Tommaso Zorzi e in collegamento anche Fiorello, Stefano De Martino e Milly Carlucci.

Un’occasione per guardare a questi primi 30 anni e raccontare la forza di una formula editoriale che si rinnova ogni giorno grazie al magazine diretto da Massimo Borgnis, alle numerose iniziative e al continuo sviluppo dei canali digitali e social.

Credits: Alfonso Catalano- Stefano Trovati- Marco Erba- Lorenzo Baroncelli- SGP

Le nostre case editrici Sperling & Kupfer, Piemme e Mondadori Electa hanno organizzato a Palazzo Mondadori la prima edizione dello Spoiler Book Fest: un appuntamento pensato per dialogare con booktoker e creators che, con i loro contenuti, avvicinano gli utenti al piacere della lettura.

L’incontro è stato l’occasione per presentare in anteprima le novità editoriali e gli spoiler autunnali firmati da Sveva Casati Modignani, Vincenzo Schettini, Karim B., Roberto Vecchioni, Hazel Riley e Cordelia Evora, con la moderazione della giornalista e divulgatrice Marta Perego.

Un evento speciale per valorizzare e rafforzare i rapporti con una community che trasforma la propria passione per i libri in un contributo innovativo nel settore editoriale.

Milano si prepara a vivere la Wellness (R)evolution!

Sabato 13 e domenica 14 settembre, l’Arco della Pace ospita la quarta edizione dei MyPersonalTrainerDays: un’imperdibile esperienza di benessere a cielo aperto patrocinata dal Comune di Milano.

Oltre 500 attività tra workout, talk, experience beauty e consulti medici, con un parterre di campioni come Massimiliano Rosolino, Tania Cagnotto e Diego Gastaldi, insieme a personal trainer e guru del fitness tra cui Jill Cooper e Jairo Junior.

Le novità 2025:
Area Padel in collaborazione con Italian Padel Club + mini torneo con star dello sport e dello spettacolo
Area AntiGravity Fitness con Sayonara Motta
Tamboo, il format che unisce percussioni e allenamento
Presentazione de Il grande libro di MyPersonalTrainer
Torna anche l’iniziativa MYPT Cross the Park, per allenarsi e vivere insieme la città in movimento.

Benvenuti a Piazzetta Bistrot!
Abbiamo inaugurato questa settimana, insieme a Gruppo Pellegrini, il nuovo spazio ristorante di Palazzo Niemeyer completamente rinnovato, per offrire una pausa pranzo ancora più piacevole e attenta alle esigenze di tutte e tutti.

Cosa c’è di nuovo?

  • Quattro nuovi corner food che uniscono qualità e varietà
  • Arredi moderni per favorire la socializzazione
  • Prenotazioni digitalizzate

Un restyling che fa parte del più ampio progetto di riqualificazione della nostra sede e che ha visto protagonisti le nostre colleghe e colleghi, che hanno scelto il nuovo nome attraverso un sondaggio interno.

All’inaugurazione con Valentina Pellegrini, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Pellegrini e Antonio Porro, Amministratore delegato del Gruppo Mondadori, presenti tra gli altri: Manuel Ghilardini, Direttore Regionale Area Nord – Divisione Ristorazione e Vending, Roberto Milano, Responsabile Operativo di area – Divisione Ristorazione e Vending, Tea Della Pergola, Direttore Marketing e Nicola Morosini, Direttore di Servizio – Divisione Ristorazione e Vending.

Per il Gruppo Mondadori, Daniele Sacco, Direttore Risorse umane e organizzazione, Francesca Rigolio, Chief Sustainability Officer, Federico Angrisano, Direttore Comunicazione e Media Relations, insieme ad alcuni referenti dei team coinvolti nel progetto.

Swipe per dare un’occhiata al nuovo spazio!

Siamo entusiasti di annunciare la riapertura della nostra libreria nel Centro Commerciale Roma Est: uno spazio completamente rinnovato per un’esperienza di visita ancora più ricca e coinvolgente.

Questo nuovo Mondadori Bookstore si aggiunge alle recenti inaugurazioni di due altri punti vendita a Roma: la storica libreria di Via Tuscolana e lo store presso il Centro Commerciale Le Terrazze. Iniziative che confermano l’impegno del nostro network Mondadori Store nel rafforzare la propria presenza nella Capitale, portando la cultura sempre più vicino a lettrici e lettori.

Qui potrai trovare un’ampia proposta di titoli e servizi innovativi:

Oltre 15.000 volumi, dai grandi classici ai bestseller.

Un’area dedicata ai più piccoli con giochi educativi e libri illustrati.

Un ricco reparto per gli amanti di manga e fumetti.

Il nostro team di librai esperti è pronto ad accoglierti con entusiasmo e professionalità per consigliarti e aiutarti a trovare il titolo perfetto.

Ieri sera si è svolta la Serata d’estate, l’appuntamento dedicato a Noi Della Mondadori aperto dal Presidente Marina Berlusconi e dall’Amministratore delegato Antonio Porro.

Un momento speciale di incontro e condivisione tra colleghe e colleghi, nuovi e di lunga data, pensato per rafforzare il legame che ci unisce e per vivere un’occasione conviviale al di fuori del contesto lavorativo.

La serata è stata resa ancora più memorabile dall’esibizione musicale dei The Kolors, che hanno animato l’atmosfera al calar del sole con un concerto coinvolgente ed emozionante. L’evento si è concluso con il djset di Radio 105, che ha trasformato il parco in una vera e propria dancefloor a cielo aperto.

Crediti foto: Mondadori Portfolio.

In occasione del Global Running Day 2025, il Gruppo Mondadori ha organizzato la Mondadori Run & Fit Walking.

Mercoledì 4 giugno abbiamo vissuto insieme un momento speciale, ricco di entusiasmo, partecipazione e spirito di condivisione.
Più di 100 colleghe e colleghi si sono messi in gioco per affrontare oltre 6 km dell’evento sportivo organizzato per #NoiDellaMondadori all’Idroscalo di Milano.

Sorrisi, obiettivi raggiunti e una straordinaria atmosfera di squadra. È stata un’occasione preziosa per promuovere il benessere e rafforzare il senso di comunità, dimostrando che, insieme, ogni traguardo è a portata di mano.

Un ringraziamento a tutte e tutti per aver reso possibile questa iniziativa: un piccolo grande passo nel nostro percorso verso il Benessere.

80 anni di Electa tra arte e cultura.

Nata nel 1945 nel fervore della ricostruzione postbellica, Electa Editore ha sempre visto nell’arte uno strumento di libertà e conoscenza. Dal 1952 a Milano, è diventata un punto di riferimento per la cultura visiva italiana, accompagnando il racconto del design, dell’architettura, della fotografia e della critica.
Nel 2025, questo percorso si rinnova con contaminazioni di linguaggi e narrazioni inedite: nuove collane, progetti culturali e il dialogo tra immagine e parola, per parlare al pubblico contemporaneo.

In evidenza, per il compleanno, la collana Pesci d’oro: tre nuovi titoli di saggi brevi illustrati che rinnovano la storica serie “Pesci rossi” ispirata all’approccio critico di Emilio Cecchi.
I primi due volumi sono:

  • Michele Dantini, Bernard Berenson e l’arte contemporanea
  • Antonella Anedda, La vita dei dettagli

Electa continua a costruire ponti con grandi istituzioni culturali come Triennale Milano e Biennale di Venezia, e con la Fondazione Fondamenta per nuove forme di partecipazione culturale.

Giovedì 8 maggio abbiamo celebrato l’inaugurazione della nuova Rizzoli Milano, completamente rinnovata, nel suggestivo scenario della Galleria Vittorio Emanuele II.

Una libreria iconica, che dal 1949 è un punto di riferimento culturale per la città.

È stata un’occasione speciale, condivisa con rappresentanti delle istituzioni, mondo dell’editoria, autrici e autori delle nostre case editrici e tutte le colleghe e i colleghi che hanno contribuito a raggiungere questo importante traguardo. Ad accogliere i nostri ospiti c’erano il Presidente Marina Berlusconi, Antonio Porro, AD del Gruppo Mondadori e Carmine Perna, AD di Mondadori Retail.

Un nuovo capitolo per uno spazio iconico nel cuore della città, oggi più contemporaneo, accogliente e internazionale che mai.

Vieni a scoprirla!

Star Comics al Napoli Comicon 2025: tra ospiti internazionali, anteprime e grandi novità editoriali!

Anche quest’anno, la nostra casa editrice sarà tra le principali protagoniste al Comicon a Napoli, una delle manifestazioni più rilevanti in Italia dedicate al mondo del fumetto, del manga e della cultura pop.

Tra gli ospiti di rilievo internazionale:
il maestro coreano Boichi, autore di culto nel panorama manga globale, che presenterà in anteprima mondiale “Super String: Marco Polo’s Travel to the Multiverse”; la firma di punta della bande dessinée e dell’animazione francese, Arthur de Pins; l’italiana Mirka Andolfo, autrice premiata e ormai presenza consolidata sulla scena internazionale.

Non mancheranno momenti dedicati alla riflessione sul panorama creativo contemporaneo, come la mostra “EXHIBISSHON – Le nuove frontiere europee del manga” e la rivoluzionaria rivista di “Manga Issho”, un progetto editoriale complesso frutto della collaborazione tra importanti realtà europee del fumetto.

Dall’1 al 4 Maggio
@mostradoltremare – Asian Village (Padiglione 10)