Archives

Webinar D&I

Un sito e un webinar per valorizzare la nostra unicità.

Il sito gruppomondadori.it ha una nuova sezione Diversity & Inclusion, creata per raccontare il nostro impegno e i nostri obiettivi nell’ambito dell’inclusività. Grazie a immagini e infografiche dedicate, è possibile conoscere le iniziative e i dati del Gruppo Mondadori riguardo alla valorizzazione delle nostre unicità.

Il lancio di questo spazio virtuale è avvenuto lo scorso lunedì 21 marzo in occasione di un webinar dal titolo “D&I come leva per accrescere il valore di Mondadori e delle sue persone”, a cui hanno partecipato i nostri colleghi in collegamento da remoto. Un incontro tra professionisti che si occupano a vario titolo di diversità e inclusione nel nostro Gruppo e non solo, per confrontarsi e intrecciare punti di vista differenti sul valore di questi temi nel mondo del lavoro.

Ti aspettiamo su gruppomondadori.it

#NoiDellaMondadori #CSRMondadori #diversity #inclusion

Webinar D&I

Divertirsi e imparare con i nostri podcast

Dai racconti delle cucine di tutta Italia alle ultime uscite tech, dai “Promessi Sposi” di Manzoni alle grandi vicende della storia: questi sono solo alcuni degli argomenti raccontati nei podcast dei nostri brand, disponibili gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming digitale.

Un’occasione per avere sempre a portata di orecchio tutti i contenuti divulgativi e di intrattenimento che i brand di Mondadori Media condividono ogni giorno su web, magazine e social, insieme a numerosi format inediti creati ad hoc per l’ascolto.

#NoiDellaMondadori #Podcast #FocusStoria #MyPersonalTrainer #TheWom #NostroFiglio #StudentiIT #smartworld

Webinar D&I

Have fun and learn with our podcasts

From the stories of kitchens all over Italy to the latest tech releases, from Manzoni’s “Promessi Sposi” to the great events of history: these are just some of the topics told in the podcasts of our brands, available for free on the main digital streaming platforms.

An opportunity to always have within earshot all the popular and entertainment content that the Mondadori Media brands share every day on the web, magazine and social media, along with numerous unpublished formats created specifically for listening.

#NoiDellaMondadori #Podcast #FocusStoria #MyPersonalTrainer #TheWom #OurSon #StudentsIT #smartworld

Webinar D&I

I nostri autori sul palco dell’Ariston

In occasione della 72esima edizione del Festival di @sanremorai, vi proponiamo un percorso di lettura per scoprire i libri scritti dai cantanti in gara e dagli artisti del cast e pubblicati dalle nostre case editrici. Un’occasione per conoscere in profondità i protagonisti dell’evento televisivo e musicale più atteso dell’anno, che questa settimana si avvicendano sul palco del Teatro Ariston.Le immagini in questa gallery sono di @mondadoriportfolio, l’agenzia fotografica del Gruppo Mondadori che in questi giorni è in prima linea a #Sanremo2022 per catturare i momenti più belli del Festival.
Foto di @marcopiracciniphoto/Mondadori Portfolio

#NoiDellaMondadori #Sanremo2022 #Mondadori #Rizzoli #sperlingkupfer

Webinar D&I

Our authors on the Ariston stage

On the occasion of the 72nd edition of the @sanremorai Festival, we offer you a reading path to discover the books written by the singers in the competition and by the artists of the cast and published by our publishing houses. An opportunity to get to know in depth the protagonists of the most anticipated television and musical event of the year, which this week take turns on the stage of the Ariston Theater.

The images in this gallery are by @mondadoriportfolio, the photo agency of the Mondadori Group which in these days is at the forefront of # Sanremo2022 to capture the best moments of the Festival.

Photo by @ marcopiracciniphoto / Mondadori Portfolio

#NoiDellaMondadori # Sanremo2022 #Mondadori #Rizzoli #sperlingkupfer

Webinar D&I

Oxfam e Mondadori Store insieme per gli studenti più fragili.

Grazie all’impegno di @oxfamitalia, delle librerie @mondadoristore e di tutti coloro che hanno deciso di sostenere l’iniziativa “incarta un libro, regala un futuro”, è stato possibile raccogliere dei fondi che garantiranno equità, pari opportunità di accesso e successo scolastico agli studenti più fragili. Un aiuto concreto, che proseguirà nei prossimi anni, per tutti i bambini e ragazzi che in questo momento sono a rischio di esclusione educativa in Italia.

Una campagna resa possibile anche grazie al contributo degli oltre cento volontari Oxfam che per tutto il mese di dicembre hanno incartato i regali di Natale dei clienti nei nostri settanta punti vendita aderenti.

#NoiDellaMondadori #Oxfam #MondadoriStore #CSRMondadori

Webinar D&I

Icon celebra il meglio del Made in Italy.

Il nostro brand @iconmagazine apre il 2022 con un numero speciale dedicato alle eccellenze che rendono unico il nostro Paese, un omaggio allo stile e ai talenti italiani che continuano ad affascinare e stupire il mondo.

Protagonisti delle sei cover straordinarie del magazine, la star italiana di fama mondiale @laurapausini, volto d’eccezione del nuovo numero di Icon; il ginnasta campione del mondo @bartoleddu; il tennista @matberrettini, primo italiano ad aver raggiunto la finale di Wimbledon; il rapper @blanchitobebe, fenomeno della musica tricolore; i nuovi volti del nostro cinema @giuseppemaggio e @lorenzo_zurzolo.

#NoiDellaMondadori #Icon #LauraPausini #magazine

Webinar D&I

Icon celebrates the best of Made in Italy.

Our @iconmagazine brand opens 2022 with a special issue dedicated to the excellences that make our country unique, a tribute to the Italian style and talents that continue to fascinate and amaze the world.

Protagonists of the magazine’s six extraordinary covers are the world-famous Italian star @laurapausini, the exceptional face of the new issue of Icon; the world champion gymnast @bartoleddu; the tennis player @matberrettini, the first Italian to have reached the Wimbledon final; the rapper @blanchitobebe, a phenomenon of tricolor music; the new faces of our cinema @giuseppemaggio and @lorenzo_zurzolo.

#NoiDellaMondadori #Icon #LauraPausini #magazine

Webinar D&I

Il nostro calendario dell’avvento virtuale.

#NoiDellaMondadori vogliamo accompagnarvi in questo percorso di avvicinamento al Natale con una nostra versione virtuale del calendario dell’avvento, qui su Instagram e sulla nostra pagina Facebook. Ogni giorno, da oggi e fino alla Vigilia, pubblicheremo nelle storie un consiglio: un libro da leggere, un contenuto da approfondire, una promozione da non perdere, e molto altro.

Seguici e “apri” con noi le 24 finestrelle digitali, per prepararti alle Feste e conoscere meglio il nostro Gruppo. Scopri subito il primo consiglio cliccando sulla nostra icona profilo.

E se ti perdi qualche giorno? Vai sul nostro account e troverai tutti i contenuti tra le storie in evidenza.

#CalendarioDellAvvento #Natale2021 #GruppoMondadori

Webinar D&I

Il romanzo ritrovato dopo settantasette anni.

Dopo settantasette anni riemergono venticinque fogli di carta ingiallita, nascosti in un vecchio diario appartenuto alla madre riposto in un dimenticato cassetto della propria casa: sono il primo libro di Lia Levi, scritto quando aveva poco più di dodici anni nel pieno del periodo della promulgazione delle leggi razziali e dell’occupazione nazista in Italia.

«A voi, miei cari genitori, in questo giorno che finalmente possiamo chiamare nuovamente felice, dedico questa breve storia. In essa vi è semplicemente il racconto di una parentesi della vita di una famiglia ebrea. Sono personaggi che hanno un romanzo, sì, ma un romanzo che abbiamo vissuto tutti in nove mesi di terrore e di pianto.»

In libreria da oggi 9 novembre, giorno del novantesimo compleanno di Lia, “Dal pianto al sorriso” (@ilbattelloavapore_libri) è il racconto di una famiglia ebrea durante alcuni dei giorni più bui della nostra Storia. Il testo nel volume è accompagnato da un’introduzione dell’autrice e da un dialogo immaginario tra la Lia di oggi e la Lia ragazzina di tanti anni fa.

Lia Levi ha pubblicato numerosi titoli con Il Battello a Vapore, tra cui: “Un cuore da Leone”, “Cecilia va alla guerra”, “La ragazza della foto”, “Che cos’è l’antisemitismo?” e “Il Giorno della Memoria raccontato ai miei nipoti”.

#NoiDellaMondadori #LiaLevi #DalPiantoAlSorriso #IlBattelloAVapore #LibriPerRagazzi