Chi è da 30 anni lo specchio del costume italiano con copertine iconiche, interviste esclusive e grandi storie che hanno emozionato milioni di lettrici e lettori. Dal 1995 il magazine people più letto d’Italia ha saputo avvicinare il grande pubblico alla sfera privata dei personaggi più amati dello star system.
Per celebrare questo anniversario, il 1° ottobre, al Teatro Manzoni di Milano si è tenuto un gala indimenticabile con oltre 700 invitati, a cui hanno preso parte i volti che hanno fatto la storia del brand. Un viaggio nel tempo fatto di aneddoti, dietro le quinte e momenti unici raccontato in un talk speciale condotto da Alfonso Signorini, direttore editoriale di Chi, insieme a numerosi ospiti tra cui Silvana Giacobini, Gerry Scotti, Samira Lui, Nicoletta Mantovani, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini, Amadeus, Simona Ventura, Giulia Salemi, Pierpaolo Pretelli, Tommaso Zorzi e in collegamento anche Fiorello, Stefano De Martino e Milly Carlucci.
Un’occasione per guardare a questi primi 30 anni e raccontare la forza di una formula editoriale che si rinnova ogni giorno grazie al magazine diretto da Massimo Borgnis, alle numerose iniziative e al continuo sviluppo dei canali digitali e social.
Credits: Alfonso Catalano- Stefano Trovati- Marco Erba- Lorenzo Baroncelli- SGP
Le nostre case editrici Sperling & Kupfer, Piemme e Mondadori Electa hanno organizzato a Palazzo Mondadori la prima edizione dello Spoiler Book Fest: un appuntamento pensato per dialogare con booktoker e creators che, con i loro contenuti, avvicinano gli utenti al piacere della lettura.
L’incontro è stato l’occasione per presentare in anteprima le novità editoriali e gli spoiler autunnali firmati da Sveva Casati Modignani, Vincenzo Schettini, Karim B., Roberto Vecchioni, Hazel Riley e Cordelia Evora, con la moderazione della giornalista e divulgatrice Marta Perego.
Un evento speciale per valorizzare e rafforzare i rapporti con una community che trasforma la propria passione per i libri in un contributo innovativo nel settore editoriale.
Milano si prepara a vivere la Wellness (R)evolution!
Sabato 13 e domenica 14 settembre, l’Arco della Pace ospita la quarta edizione dei MyPersonalTrainerDays: un’imperdibile esperienza di benessere a cielo aperto patrocinata dal Comune di Milano.
Oltre 500 attività tra workout, talk, experience beauty e consulti medici, con un parterre di campioni come Massimiliano Rosolino, Tania Cagnotto e Diego Gastaldi, insieme a personal trainer e guru del fitness tra cui Jill Cooper e Jairo Junior.
Le novità 2025:
Area Padel in collaborazione con Italian Padel Club + mini torneo con star dello sport e dello spettacolo
Area AntiGravity Fitness con Sayonara Motta
Tamboo, il format che unisce percussioni e allenamento
Presentazione de Il grande libro di MyPersonalTrainer
Torna anche l’iniziativa MYPT Cross the Park, per allenarsi e vivere insieme la città in movimento.
Benvenuti a Piazzetta Bistrot!
Abbiamo inaugurato questa settimana, insieme a Gruppo Pellegrini, il nuovo spazio ristorante di Palazzo Niemeyer completamente rinnovato, per offrire una pausa pranzo ancora più piacevole e attenta alle esigenze di tutte e tutti.
Cosa c’è di nuovo?
Quattro nuovi corner food che uniscono qualità e varietà
Arredi moderni per favorire la socializzazione
Prenotazioni digitalizzate
Un restyling che fa parte del più ampio progetto di riqualificazione della nostra sede e che ha visto protagonisti le nostre colleghe e colleghi, che hanno scelto il nuovo nome attraverso un sondaggio interno.
All’inaugurazione con Valentina Pellegrini, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Pellegrini e Antonio Porro, Amministratore delegato del Gruppo Mondadori, presenti tra gli altri: Manuel Ghilardini, Direttore Regionale Area Nord – Divisione Ristorazione e Vending, Roberto Milano, Responsabile Operativo di area – Divisione Ristorazione e Vending, Tea Della Pergola, Direttore Marketing e Nicola Morosini, Direttore di Servizio – Divisione Ristorazione e Vending.
Per il Gruppo Mondadori, Daniele Sacco, Direttore Risorse umane e organizzazione, Francesca Rigolio, Chief Sustainability Officer, Federico Angrisano, Direttore Comunicazione e Media Relations, insieme ad alcuni referenti dei team coinvolti nel progetto.
Siamo entusiasti di annunciare la riapertura della nostra libreria nel Centro Commerciale Roma Est: uno spazio completamente rinnovato per un’esperienza di visita ancora più ricca e coinvolgente.
Questo nuovo Mondadori Bookstore si aggiunge alle recenti inaugurazioni di due altri punti vendita a Roma: la storica libreria di Via Tuscolana e lo store presso il Centro Commerciale Le Terrazze. Iniziative che confermano l’impegno del nostro network Mondadori Store nel rafforzare la propria presenza nella Capitale, portando la cultura sempre più vicino a lettrici e lettori.
Qui potrai trovare un’ampia proposta di titoli e servizi innovativi:
Oltre 15.000 volumi, dai grandi classici ai bestseller.
Un’area dedicata ai più piccoli con giochi educativi e libri illustrati.
Un ricco reparto per gli amanti di manga e fumetti.
Il nostro team di librai esperti è pronto ad accoglierti con entusiasmo e professionalità per consigliarti e aiutarti a trovare il titolo perfetto.
Ieri sera si è svolta la Serata d’estate, l’appuntamento dedicato a Noi Della Mondadori aperto dal Presidente Marina Berlusconi e dall’Amministratore delegato Antonio Porro.
Un momento speciale di incontro e condivisione tra colleghe e colleghi, nuovi e di lunga data, pensato per rafforzare il legame che ci unisce e per vivere un’occasione conviviale al di fuori del contesto lavorativo.
La serata è stata resa ancora più memorabile dall’esibizione musicale dei The Kolors, che hanno animato l’atmosfera al calar del sole con un concerto coinvolgente ed emozionante. L’evento si è concluso con il djset di Radio 105, che ha trasformato il parco in una vera e propria dancefloor a cielo aperto.
In occasione del Global Running Day 2025, il Gruppo Mondadori ha organizzato la Mondadori Run & Fit Walking.
Mercoledì 4 giugno abbiamo vissuto insieme un momento speciale, ricco di entusiasmo, partecipazione e spirito di condivisione.
Più di 100 colleghe e colleghi si sono messi in gioco per affrontare oltre 6 km dell’evento sportivo organizzato per #NoiDellaMondadori all’Idroscalo di Milano.
Sorrisi, obiettivi raggiunti e una straordinaria atmosfera di squadra. È stata un’occasione preziosa per promuovere il benessere e rafforzare il senso di comunità, dimostrando che, insieme, ogni traguardo è a portata di mano.
Un ringraziamento a tutte e tutti per aver reso possibile questa iniziativa: un piccolo grande passo nel nostro percorso verso il Benessere.
Nata nel 1945 nel fervore della ricostruzione postbellica, Electa Editore ha sempre visto nell’arte uno strumento di libertà e conoscenza. Dal 1952 a Milano, è diventata un punto di riferimento per la cultura visiva italiana, accompagnando il racconto del design, dell’architettura, della fotografia e della critica.
Nel 2025, questo percorso si rinnova con contaminazioni di linguaggi e narrazioni inedite: nuove collane, progetti culturali e il dialogo tra immagine e parola, per parlare al pubblico contemporaneo.
In evidenza, per il compleanno, la collana Pesci d’oro: tre nuovi titoli di saggi brevi illustrati che rinnovano la storica serie “Pesci rossi” ispirata all’approccio critico di Emilio Cecchi.
I primi due volumi sono:
Michele Dantini, Bernard Berenson e l’arte contemporanea
Antonella Anedda, La vita dei dettagli
Electa continua a costruire ponti con grandi istituzioni culturali come Triennale Milano e Biennale di Venezia, e con la Fondazione Fondamenta per nuove forme di partecipazione culturale.
Giovedì 8 maggio abbiamo celebrato l’inaugurazione della nuova Rizzoli Milano, completamente rinnovata, nel suggestivo scenario della Galleria Vittorio Emanuele II.
Una libreria iconica, che dal 1949 è un punto di riferimento culturale per la città.
È stata un’occasione speciale, condivisa con rappresentanti delle istituzioni, mondo dell’editoria, autrici e autori delle nostre case editrici e tutte le colleghe e i colleghi che hanno contribuito a raggiungere questo importante traguardo. Ad accogliere i nostri ospiti c’erano il Presidente Marina Berlusconi, Antonio Porro, AD del Gruppo Mondadori e Carmine Perna, AD di Mondadori Retail.
Un nuovo capitolo per uno spazio iconico nel cuore della città, oggi più contemporaneo, accogliente e internazionale che mai.
Star Comics al Napoli Comicon 2025: tra ospiti internazionali, anteprime e grandi novità editoriali!
Anche quest’anno, la nostra casa editrice sarà tra le principali protagoniste al Comicon a Napoli, una delle manifestazioni più rilevanti in Italia dedicate al mondo del fumetto, del manga e della cultura pop.
Tra gli ospiti di rilievo internazionale:
il maestro coreano Boichi, autore di culto nel panorama manga globale, che presenterà in anteprima mondiale “Super String: Marco Polo’s Travel to the Multiverse”; la firma di punta della bande dessinée e dell’animazione francese, Arthur de Pins; l’italiana Mirka Andolfo, autrice premiata e ormai presenza consolidata sulla scena internazionale.
Non mancheranno momenti dedicati alla riflessione sul panorama creativo contemporaneo, come la mostra “EXHIBISSHON – Le nuove frontiere europee del manga” e la rivoluzionaria rivista di “Manga Issho”, un progetto editoriale complesso frutto della collaborazione tra importanti realtà europee del fumetto.
Dall’1 al 4 Maggio
@mostradoltremare – Asian Village (Padiglione 10)