Archives

«Il compito dell’editore è quello di creare un mondo migliore» “Arnoldo Mondadori – I libri per cambiare il mondo” è la docu-fiction diretta da Francesco Miccichè che verrà trasmessa su Rai 1 mercoledì 21 dicembre alle ore 21:25 (disponibile anche su Raiplay). 90 minuti per raccontare la storia del fondatore della nostra azienda, interpretato da Michele Placido. L’infanzia segnata dalla povertà, gli inizi come ragazzo di bottega in una piccola litografia, fino alla costruzione della più importante impresa editoriale italiana. Intrecciando fiction, documenti di repertorio e importanti testimonianze dirette, il lungometraggio ripercorre la storia di un self made man che è stato in grado di realizzare una vera rivoluzione culturale, portando i libri e la lettura nelle case di tutti gli italiani. Una produzione Anele in collaborazione con Rai Fiction, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, con il Patrocinio di Città di Torino, Comune di Tivoli e Città di Verbania. Il progetto è realizzato in collaborazione con Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Prodotto da Gloria Giorgianni. Regia di Francesco Miccichè. Con Michele Placido, Flavio Parenti, Valeria Cavalli e Brenno Placido. #ArnoldoMondadori #Mondadori #docufiction #Rai #Anele #MichelePlacido #NoiDellaMondadori

Una sorpresa al giorno, da oggi a Natale, nelle nostre Storie. Anche quest’anno vi accompagniamo lungo questo periodo di avvicinamento al Natale con la nostra versione virtuale del calendario dell’avvento, qui su Instagram e sulla nostra pagina Facebook. Fino alla vigilia di Natale, pubblicheremo ogni giorno un messaggio speciale da #NoiDellaMondadori nelle Storie di questo account: un libro da leggere, un contenuto da approfondire, una promozione da non perdere, e molto altro ancora. Seguici e “apri” con noi le 24 finestrelle digitali, per prepararti alle Feste e conoscere meglio il Gruppo Mondadori. Scopri subito il primo consiglio cliccando sulla nostra icona profilo. E se qualche giorno ti dimentichi? Torna sul nostro account e troverai tutti i contenuti tra le Storie in evidenza.

Come comunicare con la generazione Z? Per rispondere a questa domanda, i colleghi di Mondadori Media e le creator di @thewom e @giallozafferano sono intervenuti allo IAB Forum 2022, l’evento annuale di riferimento in Italia per il mondo del marketing e della comunicazione digitale. Sul palco della Vision Arena a cura di The Wom, le creator del nostro brand e Daniela Cerrato, direttrice marketing di Mondadori Media ed esperti di tutta la filiera dei media digitali italiani, hanno dato vita a “Decoding Gen Z”: un viaggio nel mondo delle ragazze e dei ragazzi nati dal 1996, per comprendere chi sono e come dialogare con loro in modo autentico. Condividono alcuni tratti fondamentali: i loro valori basilari sono l’unicità di ogni individuo, l’inclusività e la sostenibilità, e su questi fondano anche le scelte di consumo. Riflettori puntati sulle nuove generazioni anche alla plenaria di IAB Forum. Nell’incontro “Hacking Gen Z” con Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media, Aurora Cavallo @cooker.girl, food creator di Giallozafferano e co-founder di @zenzero_talentagency, e Giulio Pasqui, Ceo e co-founder di @webboh.it: è emerso come trasparenza e autenticità, oltre ai giusti mezzi, siano gli elementi necessari per riuscire a comunicare efficacemente i più giovani. #MondadoriMedia #IABForu2022 #TheWom #Giallozafferano #GenZ #NoiDellaMondadori