Archives

50% DA

Abbiamo finalizzato oggi l’acquisizione del 50% di De Agostini Libri.

Tramite la controllata Mondadori Libri S.p.A., il Gruppo Mondadori ha completato l’acquisizione, da De Agostini Editore, di una partecipazione pari al 50% di De Agostini Libri S.r.l., già DeA Planeta Libri, società attiva nel settore dei libri trade con un focus sui segmenti ragazzi e non-fiction.

Il perimetro acquisito include Libromania S.r.l., società che opera nel segmento della promozione editoriale di editori terzi: gli accordi definiti prevedono la possibilità, nel secondo semestre del 2022, di acquisire il 100% della medesima Libromania.

L’operazione, dando vita a una partnership con una casa editrice di grande storia, tradizione e know-how, è coerente con la nostra strategia di crescente focalizzazione sul core business dei libri, perseguita anche attraverso un processo di integrazione verticale nel mercato librario.

https://lnkd.in/gxBWF5aD

50% DA

“Uguali e insieme”: con Rai e l’Associazione Italiana Editori per celebrare l’8 marzo e promuovere l’uguaglianza.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, partecipiamo anche noi alla campagna “Uguali e insieme” di Rai – Radiotelevisione Italiana insieme all’Associazione Italiana Editori.

Esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura si uniscono per ricordare ancora una volta l’importanza della parità di genere. Per farlo è stato scelto come simbolo il segno “=”, per ricordare che l’obiettivo è essere uguali, ma per farlo bisogna prima di tutto essere insieme.

Secondo l’ultimo rapporto del World Economic Forum, ci vorranno ben 135 anni prima che le donne raggiungano la reale uguaglianza. La strada da percorrere è lunga ma, valorizzando le nostre unicità, possiamo aumentare la consapevolezza e diminuire gli anni che ci separano dal futuro in cui avremo tutti uguali diritti e opportunità.

Anche Enrico Selva Coddè, amministratore delegato di Mondadori Libri area Trade, e Francesca Rigolio, Chief Diversity Officer di Gruppo Mondadori, hanno aderito all’iniziativa, oltre a numerosi autori delle nostre case editrici e ai librai del network Mondadori Retail S.p.A. Un piccolo gesto che chiunque può fare e condividere sui social per esprimere il proprio impegno a essere tutti #UgualiEInsieme.

50% DA

“Equal and together “: with Rai and the Italian Publishers Association to celebrate 8 March and promote equality.

On the occasion of International Women’s Day, we too participate in the “Equal and Together” campaign by Rai – Italian Radiotelevision together with the Italian Publishers Association.

Exponents from the world of entertainment and culture come together to remind once again the importance of gender equality. To do this, the “=” sign was chosen as a symbol, to remember that the goal is to be the same, but to do so you must first of all be together.

According to the latest report from the World Economic Forum, it will take 135 years for women to achieve real equality. There is a long way to go but, by enhancing our uniqueness, we can increase awareness and decrease the years that separate us from the future in which we will all have equal rights and opportunities.

Enrico Selva Coddè, managing director of Mondadori Libri in the Trade area, and Francesca Rigolio, Chief Diversity Officer of the Mondadori Group, also joined the initiative, as well as numerous authors from our publishing houses and booksellers from the Mondadori Retail S.p.A. network. A small gesture that anyone can make and share on social networks to express their commitment to be all #EgualiEInsieme.

50% DA

We are among the most desired companies by young Italian professionals.

The international research “Most Attractive Employers” confirmed us for the fourth consecutive year in first place among the most sought-after companies by young Italian professionals with humanistic training. In fact, we obtained the highest number of preferences from workers belonging to the “Humanities” category (Humanities, Liberal arts and Education).

This recognition further consolidates the positioning obtained among students of the same subject area, certified by the Universum ranking of last July dedicated to the job aspirations of Italian university students.

A result that rewards the commitment of our Group in telling its people through their stories, know-how and passion for their profession. Our goal is to especially enhance the youngest talents and create an inclusive professional environment open to innovation.

To learn more about our positioning in 2021: https://lnkd.in/gfRAEDiz

In the photo: Stefania Giovacchini and Marco Corcione of our Human Resources department (center) collect the award from Natalie Melchionna and Manuel Brandini of Universum.

#MostAttractiveEmployers

50% DA

Siamo tra le aziende più desiderate dai giovani professionisti italiani.

La ricerca internazionale “Most Attractive Employers” ci ha confermato per il quarto anno consecutivo al primo posto tra le aziende più ambite dai giovani professionisti italiani con formazione umanistica. Abbiamo ottenuto infatti il maggior numero di preferenze dai lavoratori appartenenti alla categoria “Studi umanistici” (Umanities, Liberal arts and Education).

Questo riconoscimento consolida ulteriormente il posizionamento ottenuto tra gli studenti dello stesso ambito disciplinare, certificato dalla classifica di Universum dello scorso luglio dedicata alle aspirazioni lavorative degli universitari italiani.

Un risultato che premia l’impegno del nostro Gruppo nel raccontare le sue persone attraverso le loro storie, il know-how e la passione per il proprio mestiere. Il nostro obiettivo è valorizzare soprattutto i talenti più giovani e creare un ambiente professionale inclusivo e aperto all’innovazione.

Per approfondire i nostri posizionamenti nel 2021: https://lnkd.in/gfRAEDiz

In foto: Stefania Giovacchini e Marco Corcione della nostra direzione Risorse umane (al centro) ritirano il premio da Natalie Melchionna e Manuel Brandini di Universum.

#MostAttractiveEmployers

50% DA

30 anni di divulgazione scientifica in Italia con Focus.

Scienza, tecnologia, medicina, alimentazione, stili di vita e sostenibilità: dal 1992 Focus soddisfa la curiosità e la voglia di conoscenza di tutti i suoi lettori e utenti, rendendo accessibili le nuove scoperte e i passi in avanti nei diversi campi del sapere.

Il nostro brand celebra questo anniversario guardando al futuro con il progetto speciale #FocusNext30 che accompagnerà la sua community per tutto il 2022 per prepararci alle trasformazioni che ci aspettano nei prossimi 30 anni.

Un percorso che parte dalle innovazioni raccontate da Focus fin dalla sua nascita per anticipare come cambierà il mondo in cui viviamo, grazie anche al contributo di personaggi di fama internazionale.

https://lnkd.in/eyGJFi2j

50% DA

Da vent’anni il nostro Gruppo è tra le aziende più trasparenti in Italia.
Siamo orgogliosi che Gruppo Mondadori sia tra le società che più volte si sono posizionate nella top 10 della classifica Webranking Italia, la ricerca di Lundquist e Comprend che valuta la trasparenza e la solidità della comunicazione digitale delle aziende italiane, giunta quest’anno alla ventesima edizione.
Grazie al punteggio ottenuto – il doppio rispetto al risultato medio delle aziende europee del settore Media incluse nella classifica Europe 500 – siamo inoltre tra le prime società quotate nel segmento STAR di Borsa Italiana. Un riconoscimento del nostro impegno che certifica una marcata leadership di settore, un forte dinamismo nella comunicazione e la capacità di essere resilienti.
Qui i risultati completi della ricerca 2021: https://lundquist.it/…/webranking-italy-listed-2021-2022/

50% DA

Novità per la narrativa straniera di Rizzoli.

Marco Fiocca è il nuovo responsabile editoriale della narrativa straniera di Rizzoli. Insieme al suo team, avrà l’obiettivo di consolidare l’impegno di Rizzoli nel portare al pubblico italiano le voci più interessanti della fiction internazionale.

In foto, da sinistra: Roberta Grasselli, Severino Antonelli, Marco Fiocca e Cristina Marino.

50% DA

News for Rizzoli’s foreign fiction.

Marco Fiocca is the new editorial manager of Rizzoli’s foreign fiction. Together with his team, he will aim to consolidate Rizzoli’s commitment to bringing the most interesting voices of international fiction to the Italian public.

In the photo, from left: Roberta Grasselli, Severino Antonelli, Marco Fiocca and Cristina Marino.

50% DA

Perché la #Diversity fa bene alle aziende.
Giovedì 25 novembre ci siamo confrontati sui temi della diversità e dell’inclusione un webinar dal titolo “Organizzazioni inclusive: quali impatti per il business e la sostenibilità del Gruppo Mondadori”.

La nostra chief diversity officer Francesca Rigolio – insieme a Francesca Parviero, learning experience designer, e Laura Zanfrini, Ceo di Zala consulting – ha accompagnato i nostri manager in un percorso di approfondimento ricco di stimoli e di nuovi punti di vista. Un progetto attraverso il quale la nostra azienda mira a rendere diversità, equità e inclusione elementi fondamentali della sua missione, sia nei confronti dei propri dipendenti sia della più ampia comunità di cui fa parte.

Durante l’incontro abbiamo parlato di senso di appartenenza, ascolto, partecipazione, meritocrazia, rispetto e valorizzazione di tutte le voci. Sono intervenuti Sofia Maroudia di Snam, Massimo Visentin di Pfizer e Nicola Palmarini del UK National Innovation Centre for Ageing, che hanno condiviso con noi le loro esperienze improntate alla valorizzazione di queste tematiche in azienda.

Nell’ultima parte Francesca Rigolio ha presentato alcune azioni in programma nel nostro Gruppo per il prossimo futuro e ha risposto, insieme al nostro amministratore delegato Antonio Porro e al direttore delle risorse umane e organizzazione Daniele Sacco, alle domande dei partecipanti.

Un gennaio è previsto un secondo appuntamento, “D&I come leva per accrescere il valore di Mondadori e delle sue persone”, destinato a tutti #NoiDellaMondadori.

#CSRMondadori