Si conclude oggi il primo ciclo di accelerazione di PLAI Accelerator, il programma del Gruppo Mondadori rivolto alle startup. Le dieci realtà selezionate – AD cube, AHILAB, AidaMask, Equal Education, iStory, olivia, Paperbox Health, Pathway, Similar e Stip – hanno presentato i propri progetti sviluppati in quattro mesi di mentorship, formazione e sviluppo.
Le startup si sono focalizzate su quattro aree strategiche coerenti con le attività del nostro Gruppo: education, books & publishing, retail e new media & advertising.
PLAI Demo Day è stata un’importante occasione di confronto con investitori e imprese, creando opportunità concrete di collaborazione e favorendo il supporto all’innovazione.
Durante l’evento, si è discusso delle sfide e delle opportunità legate all’Intelligenza Artificiale e dei principali modelli di investimento e finanziamento delle startup, riflettendo sulle prospettive future del settore.
PLAI Accelerator si prepara a lanciare la seconda call nelle prossime settimane. Il nuovo ciclo, in partenza a giugno, si pone l’obiettivo di dare priorità alla qualità delle idee e alla prontezza nell’affrontare le crescenti sfide del mercato, nei diversi settori di interesse.
Partner: Startupbootcamp, I3P – Innovative Companies Incubator of Politecnico Torino, Amazon Web Services (AWS), Fastweb + Vodafone, GroupM Italy, PwC Italy, Codemotion , Datapizza, StartupItalia e IFAB – International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development.