Il Gruppo Mondadori entra nel mercato delle webnovel, la nuova frontiera di fruizione dei contenuti editoriali nata in Corea del Sud e in rapida espansione.

Grazie a un accordo tra Mondadori Libri e Bookrepublic, tra i principali fornitori di servizi editoriali digitali in Italia, nasce così una startup che ha l’obiettivo di sviluppare a livello europeo questo nuovo segmento.

Concepite per essere lette sullo schermo di uno smartphone, le webnovel sono una forma di narrativa seriale a carattere fortemente innovativo che, dall’Oriente agli Stati Uniti, si sta diffondendo e sviluppando anche in Europa. L’operazione si concretizzerà con il lancio entro l’anno di una app dedicata – che si chiamerà Narae – inizialmente con contenuti in italiano e in francese, ma che potrà ampliare progressivamente il proprio raggio d’azione anche ad altri paesi europei.

In foto, da sinistra: Marco Ferrario, Amministratore delegato di Bookrepublic, e Enrico Selva Coddè, Amministratore delegato di Mondadori Libri.

The Mondadori Group is entering the webnovel market, the new frontier in editorial content creation, born in South Korea and rapidly expanding.

An agreement between Mondadori Libri and Bookrepublic, one of Italy’s leading providers of digital publishing services, has resulted in the creation of a start-up company with the aim of developing this new segment at European level.

Designed to be read on a smartphone screen, webnovels are a highly innovative form of serial fiction that is spreading and developing in Europe from the East to the United States. The operation will take concrete form with the launch of a dedicated app by the end of the year – to be called Narae – initially with content in Italian and French, but which will gradually extend its reach to other European countries.

In the photo, from left: Marco Ferrario, CEO of Bookrepublic, and Enrico Selva Coddè, CEO of Mondadori Libri.