Siamo molto felici che le nostre case editrici Mondadori e Rizzoli si siano aggiudicate ciascuna un premio, su sette categorie, alla prima edizione dei TikTok Book Awards, l’iniziativa che celebra il legame di TikTok con il mondo dei libri e della cultura. Per la prima volta, il fenomeno dei BookTok – nato negli Stati Uniti dall’hashtag di tendenza utilizzato per i video divertenti e creativi di consigli di lettura e diventato ben presto virale in tutto il mondo, compresa l’Italia – trova al Salone Internazionale del Libro di Torino un riconoscimento ufficiale, durante il quale la community, votando in app, ha potuto eleggere i propri libri, autori, creator ed editori preferiti, che hanno reso unico l’ecosistema italiano dei libri su TikTok. Mondadori ha vinto nella categoria Casa editrice dell’anno. Rizzoli si è aggiudicata il premio Libro dell’anno con “Una brava ragazza è una ragazza morta” di Holly Jackson. I nostri brand editoriali si sono confermati, ancora una volta, motore di innovazione dell’editoria anche sui social network. Mondadori è indirettamente vincitrice anche per la serie Netflix “Tutto chiede salvezza”, miglior adattamento a serie Tv dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli. Congratulazioni anche a Sperling & Kupfer, in finale nelle categorie Revival dell’anno e Romance dell’anno.