Piano di sostenibilità

Cresce il nostro impegno in ambito ESG con il primo Piano di #sostenibilità del Gruppo Mondadori.

Siamo felici di presentare il nostro primo Piano di sostenibilità, un progetto con obiettivi e azioni di breve e medio periodo in ambito sociale, di governance e ambientale, nati dall’ascolto dei nostri stakeholder.

Un percorso articolato in 8 linee guida strategiche, in cui si riflettono l’identità e la mission del nostro Gruppo e con cui vogliamo contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

«Il percorso che ci ha portato alla definizione del primo Piano di sostenibilità è nato dalla consapevolezza che il nostro ruolo di editore richiede una naturale e sempre crescente attenzione e capacità di ascolto delle diverse realtà con le quali interagiamo», ha dichiarato il nostro amministratore delegato Antonio Porro. «L’evoluzione della società e i cambiamenti indotti dallo scenario economico e tecnologico hanno mutato infatti il contesto nel quale operiamo e le richieste dei nostri principali interlocutori, le cui esigenze e prospettive sono fondamentali per l’innovazione stessa dell’azienda e il suo successo sostenibile. Abbiamo quindi deciso di perseguire in modo tangibile alcuni obiettivi in ambiti per noi prioritari, intraprendendo un cammino che ci avvicini progressivamente anche alle aspettative dei mercati in materia di ESG. Tra questi, la diffusione di una cultura inclusiva, con azioni finalizzate alla valorizzazione e alla crescita delle nostre persone.»