“Uguali e insieme”: con Rai e l’Associazione Italiana Editori per celebrare l’8 marzo e promuovere l’uguaglianza.

“Uguali e insieme”: con Rai e l’Associazione Italiana Editori per celebrare l’8 marzo e promuovere l’uguaglianza.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, partecipiamo anche noi alla campagna “Uguali e insieme” di Rai – Radiotelevisione Italiana insieme all’Associazione Italiana Editori.

Esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura si uniscono per ricordare ancora una volta l’importanza della parità di genere. Per farlo è stato scelto come simbolo il segno “=”, per ricordare che l’obiettivo è essere uguali, ma per farlo bisogna prima di tutto essere insieme.

Secondo l’ultimo rapporto del World Economic Forum, ci vorranno ben 135 anni prima che le donne raggiungano la reale uguaglianza. La strada da percorrere è lunga ma, valorizzando le nostre unicità, possiamo aumentare la consapevolezza e diminuire gli anni che ci separano dal futuro in cui avremo tutti uguali diritti e opportunità.

Anche Enrico Selva Coddè, amministratore delegato di Mondadori Libri area Trade, e Francesca Rigolio, Chief Diversity Officer di Gruppo Mondadori, hanno aderito all’iniziativa, oltre a numerosi autori delle nostre case editrici e ai librai del network Mondadori Retail S.p.A. Un piccolo gesto che chiunque può fare e condividere sui social per esprimere il proprio impegno a essere tutti #UgualiEInsieme.