La responsabilità dell'impresa editoriale

Facciamo gli editori con passione, supportando l’educazione di qualità, equa e inclusiva, offrendo occasioni di lettura e di crescita, di intrattenimento e di arricchimento.
La nostra missione è favorire la diffusione della cultura e delle idee attraverso prodotti, attività e servizi che soddisfino i bisogni e i gusti del più ampio pubblico possibile.
Nella nostra visione facciamo convivere l’amore per la cultura e per la qualità editoriale con il mercato, la propensione a intuire e anticipare i cambiamenti con il rispetto e la tutela dei valori che sono alla base del ruolo dell’editore nella società civile.
Siamo consapevoli che tale ruolo richieda una naturale e sempre crescente attenzione verso la definizione di strategie e il perseguimento di obiettivi di sostenibilità chiari, volti alla creazione di valore nel lungo termine, a beneficio e tenendo conto degli interessi di tutti i nostri stakeholder.

Innovazione e inclusione

L’evoluzione della società e i cambiamenti indotti dalla tecnologia non solo hanno mutato il contesto nel quale operiamo ma anche aspettative e bisogni dei nostri stakeholder.

Sappiamo che l’innovazione dell’azienda passa anche attraverso il dialogo con i nostri portatori di interesse e la capacità di accogliere istanze nuove e farle nostre.

Tra le priorità c’è la diffusione di una cultura inclusiva con l’obiettivo di valorizzare la diversità all’interno dell’azienda e favorire significativamente i processi di inclusione.

A questo proposito, nel 2021, il Gruppo ha nominato una Chief Diversity Officer: la funzione lavora in modo sinergico con tutte le Direzioni aziendali, promuovendo il dialogo con i diversi business per portare a sistema le varie iniziative in corso o realizzate su queste tematiche.

Mondadori per l'ambiente

Il Gruppo si impegna da anni nella riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e nell’utilizzo di carta certificata per la produzione dei libri e magazine.

Ogni anno pianifichiamo iniziative per la riduzione degli impatti ambientali delle nostre sedi e librerie.