La responsabilità dell'impresa editoriale
Facciamo gli editori con passione, supportando l’educazione di qualità, equa e inclusiva, offrendo occasioni di lettura e di crescita, di intrattenimento e di arricchimento.
La nostra missione è favorire la diffusione della cultura e delle idee attraverso prodotti, attività e servizi che soddisfino i bisogni e i gusti del più ampio pubblico possibile.
Nella nostra visione facciamo convivere l’amore per la cultura e per la qualità editoriale con il mercato, la propensione a intuire e anticipare i cambiamenti con il rispetto e la tutela dei valori che sono alla base del ruolo dell’editore nella società civile.
Siamo consapevoli che tale ruolo richieda una naturale e sempre crescente attenzione verso la definizione di strategie e il perseguimento di obiettivi di sostenibilità chiari, volti alla creazione di valore nel lungo termine, a beneficio e tenendo conto degli interessi di tutti i nostri stakeholder.

Creatività e risultati
Abbiamo a che fare ogni giorno con una materia privilegiata, la creatività, e ci impegniamo a coltivarla, diffonderla, remunerarla in maniera sostenibile e a vantaggio di tutti.
L’integrazione tra carta e digitale, non solo in termini di supporti ma anche e soprattutto per ciò che concerne strumenti e linguaggi, riveste perciò un’importanza cruciale nello sviluppo delle nostre attività editoriali.
Innovazione e inclusione
L’evoluzione della società e i cambiamenti indotti dalla tecnologia non solo hanno mutato il contesto nel quale operiamo ma anche aspettative e bisogni dei nostri stakeholder.
Sappiamo che l’innovazione dell’azienda passa anche attraverso il dialogo con i nostri portatori di interesse e la capacità di accogliere istanze nuove e farle nostre.
Tra le priorità c’è la diffusione di una cultura inclusiva con l’obiettivo di valorizzare la diversità all’interno dell’azienda e favorire significativamente i processi di inclusione.
A questo proposito, nel 2021, il Gruppo ha nominato una Chief Diversity Officer. Anche nel corso del 2022 la funzione ha lavorato in modo sinergico con tutte le Direzioni aziendali, promuovendo il dialogo con i diversi business per portare a sistema le varie iniziative in corso o realizzate su queste tematiche.
Il nostro Piano di sostenibilità
Nel corso del 2022 è stato approvato il primo Piano triennale di sostenibilità all’interno del quale sono stati individuati ambiti strategici, target quantitativi e qualitativi, e azioni di breve e medio periodo finalizzate al miglioramento continuo delle performance in termini sociali, di governance e ambientali.

Mondadori per l'ambiente
Il Gruppo si impegna da anni nella riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e nell’utilizzo di carta certificata per la produzione dei libri e magazine.
Ogni anno pianifichiamo iniziative per la riduzione degli impatti ambientali delle nostre sedi e librerie.
