Siamo consapevoli di dover osservare costantemente le realtà cui ci rivolgiamo – dal pubblico dei lettori a quello degli utenti in rete, dalle comunità prossime alle nostre sedi operative a quelle raggiunte dai nostri punti vendita – per conoscerne, oltre a gusti e bisogni connessi ai nostri prodotti e servizi, anche aspettative e richieste non specificamente legate a ciò che produciamo, ma piuttosto a come lo produciamo.
Contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio è uno dei nostri principali impegni di responsabilità sociale. In linea con quest’obiettivo, offriamo sostegno alle comunità in cui operiamo attraverso sponsorizzazioni e iniziative a carattere sociale mirate, che possono essere inquadrate in tre grandi aree di intervento:
Nella selezione dei progetti di utilità sociale, ci atteniamo a una specifica procedura prevista dal Codice etico che regola le modalità di selezione delle iniziative da promuovere e sostenere, coinvolge collegialmente o disgiuntamente i membri del Comitato di sostenibilità e si avvale della collaborazione della Fondazione Sodalitas e di organizzazioni non profit, come Mediafriends e Istituto Italiano della Donazione.
Il Gruppo promuove e sostiene, anche mediante sponsorizzazioni, iniziative sociali e culturali coerenti con la propria missione e visione aziendale e i propri indirizzi strategici
Complessivamente nel 2020 abbiamo destinato in liberalità circa 372.414 euro, e quasi 16.300 euro in sponsorizzazioni destinate ad attività culturali.