Al fine di disciplinare le attività derivanti dal D.Lgs. n. 24 del 2023 (“Decreto Whistleblowing”), il Gruppo Mondadori ha formalmente adottato una Procedura Whistleblowing che disciplina in particolare la gestione delle segnalazioni effettuate tramite i canali di comunicazione disponibili e le forme di tutela che vengono garantite all’autore della segnalazione, conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia.

La procedura si applica ad Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (“Mondadori” o la “Società”) e alle società di diritto italiano controllate, ai sensi dell’art. 2359 Cod. Civ, da Mondadori e soggette – in relazione al numero medio di dipendenti impiegati nell’ultimo anno solare ed alla adozione del Modello di organizzazione di cui al D.lgs 231/2001 e successive integrazioni – all’applicazione del citato decreto legislativo 10 marzo 2023 n. 24 (le “Controllate”).

Effettua una segnalazione

Per effettuare una segnalazione, il segnalante accede alla piattaforma informatica, seleziona la specifica modalità e, una volta entrato, individua, attraverso l’apposito menù a tendina, la società del Gruppo interessata dalla segnalazione.

È prevista anche la possibilità di richiedere un incontro diretto come disciplinato dalla procedura.