Paola Elisabetta Galbiati

Consigliere non esecutivo e indipendente

Consiglio di amministrazione - Paola Elisabetta Galbiati

Paola Elisabetta Galbiati, nata a Milano il 12 gennaio 1958, dopo la laurea in Economia aziendale all’Università Bocconi, consegue un International Teachers’ Program presso la London Business School.

Dottore commercialista e revisore ufficiale dei conti e autrice di libri e pubblicazioni scientifiche, dal 1996 è docente di ruolo di Corporate Finance presso l’Università Bocconi.

Prima di ricoprire incarichi di amministrazione in molteplici società quotate, dal 1982 al 2005 è Responsabile progetto e team leader in Brugger & Associati (ex Finlexis); dal 2004 al 2006 è Amministratore Delegato in Dianos S.p.A. e dal 2006 al 2012 è Independent Consultant in AlixPartners.

Paola Elisabetta Galbiati è membro del Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore da aprile 2021.

È inoltre Consigliere indipendente di Illimity Bank, dove ricopre la carica di Presidente del Comitato Remunerazioni ed è un membro del Comitato Sostenibilità; Consigliere indipendente di Illimity Sgr S.p.A. e di Unieuro S.p.A., dove è componente del Comitato Controllo Interno e Gestione rischi e del Comitato Sostenibilità; Consigliere di Amministrazione della Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital.