Focus media partner del ciclo di digital talks “Mappe mentali” con la virologa Ilaria Capua

Oltre 300.000 visualizzazioni per i quattro appuntamenti digitali

Focus, il brand del Gruppo Mondadori leader nella divulgazione scientifica, è stato media partner dei digital talks “Mappe mentali”, organizzati in occasione dell’uscita dell’ultimo libro di Ilaria Capua, Il dopo. Il virus che ci ha costretto a cambiare mappa mentale (Mondadori), dalla casa editrice Mondadori ed Elastica Live & Comunicazione.

Un ciclo di incontri digitali in cui la virologa ha discusso i temi del nuovo libro e le “mappe mentali” che tutti noi dovremo adottare dopo l’esperienza di questa pandemia, con importanti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’economia e della politica: da Alessandro Baricco a Enrico Letta, da Enrico Giovannini a Serena Dandini. Un successo per i quattro appuntamenti trasmessi in diretta streaming sulle pagine Facebook di Libri Mondadori @MondadoriLibri, Elastica @elasticaevents, e amplificati sulla pagina Facebook del magazine Focus @Focus.it, totalizzando complessivamente oltre 300.000 visualizzazioni.

«È stato un innesto perfettamente in linea con la multimedialità di Focus, una forma di intrattenimento scientifico di alto livello e originale, che ha visto Ilaria Capua dialogare con interlocutori appartenenti a mondi diversi dal suo. Dove c’è divulgazione scientifica, dove c’è da sperimentare e dar voce alle sperimentazioni, c’è Focus. Per questo abbiamo apprezzato e sposato la bella iniziativa della casa editrice Mondadori», ha dichiarato Raffaele Leone, direttore di Focus.

Focus è il periodico più letto d’Italia con 6,3 milioni tra lettori e utenti digitali (fonte: Nielsen Media Impact Data fusion dicembre 2019). È sempre più apprezzato e coinvolgente sui social network, dove conta un’audience in crescita con oltre 300.000 follower su Instagram, che vanno ad aggiungersi ai quasi 2 milioni di fan su Facebook. Il magazine è il nucleo di un ecosistema multimediale che passa dal web al canale tv, dai social agli eventi: un punto di riferimento distintivo per i temi di grande attualità, dalla scienza alla tecnologia alla natura, grazie al contributo di voci autorevoli di fama internazionale e uno sguardo sempre fresco e rigoroso.