Grazia celebra la bellezza e le eccellenze dell’Italia

DALLE MERAVIGLIE ARTISTICHE ALLA RISCOPERTA DI SPIAGGE, BORGHI E MONTAGNE DEL NOSTRO PAESE 

Tante testimonianze di celebrities Made in Italy come Levante, Baby K, Francesco Sarcina, Chiara Galiazzo e molte altre ancora 

Da questa settimana Elisa Maino, web influencer da oltre 5 milioni di fan su TikTok, inaugura la rubrica 7teen dove incontra gli idoli della sua generazione  

Grazia, il magazine diretto da Silvia Grilli, celebra le bellezze e le eccellenze italiane con un numero straordinario dedicato alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese.

“Nell’estate più strana da ge­nerazioni, abbiamo scoperto di essere una comunità. Mi piace ripetere “scoperto” perché è davvero così. Durante la quarantena abbiamo scoperto l’umanità del nostro vicino, dopo la riapertura quanto era bello rivedersi. Ora che sei italiani su 10 non andranno in ferie, abbiamo avuto l’illuminazione di quanto sia straordinario il luogo in cui viviamo o quello accanto. E chi viaggerà per lo Stivale si sorprenderà per la grande bellezza dell’Italia, i suoi sapori, i suoi profumi, l’insuperabile patrimonio naturale e artistico che abbiamo”, dichiara il direttore Silvia Grilli.

Grazia in edicola domani, giovedì 2 luglio, guiderà i lettori dalle bellezze artistiche ai viaggi, dalla moda alle testimonianze di celebrities Made in Italy come Levante, Baby K, Francesco Sarcina, Chiara Galiazzo e molte altre ancora.

I lettori potranno scoprire nelle pagine di questo numero di Grazia città, spiagge, montagne del nostro Paese: tuffarsi in un incontaminato Trentino, che tra laghi e monti offre una varietà ampia di paesaggi e di proposte, oppure la Toscana con i suoi rilassanti colli, un percorso artistico unico al mondo e spa incantevoli in Maremma. E ancora un viaggio in una Noto affascinante e ferma nel tempo, un giro in bici per la Liguria, le vette dell’Alto Adige e i laghi Lombardi per un weekend all’insegna del divertimento o del relax.

Eravamo un Paese diviso, poi con la crisi del Covid-19 ci siamo messi a cantare l’inno nazionale sui balconi, abbiamo cambiato stile di vita, ci siamo scoperti orgogliosi di resistere insieme nelle difficoltà. E dopo i giorni dell’emergenza, Grazia vuole approfondire attraverso un’inchiesta, come il futuro dell’Italia dipende proprio dal tipo di cittadini che decideremo di essere.

Tante interviste a personaggi italiani: dalla protagonista della cover Levante che ha posato per un esclusivo scattato in Franciacorta, la popstar Baby K che lancia il suo nuovo singolo ed è protagonista di uno spot e di un video con l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. A Grazia racconta come dalla loro amicizia sia nata la coppia del momento. Non manca uno sguardo al mondo della musica con Chiara Galiazzo e il leader delle Vibrazioni Francesco Sarcina.

La rubrica 7teen di Elisa Maino

Da questa settimana Elisa Maino inaugura la rubrica 7teen nella quale incontra per Grazia gli idoli della sua generazione e nella quale affronterà le tematiche che stanno a cuore ai più giovani. Nel numero in edicola giovedì Elisa intervista la rapper Chadia Rodriguez, che con la canzone Bella così manda un messaggio per dire basta alla violenza e agli attacchi per l’aspetto fisico.

Elisa Maino nata a Rovereto classe 2003, a soli 17 anni è la Tik Toker più famosa del momento con oltre 5 milioni di followers. Nasce come Youtuber e fashion blogger dove presto è seguita da un pubblico ampio.