Icon presenta lo speciale moda “A love letter from the fashion community to the World”

Icon è in edicola da domani con il servizio speciale “A love letter from the fashion community to the World“: più di ottanta pagine firmate dai grandi creativi dei maggiori marchi internazionali, realizzate in esclusiva per la community di lettori del magazine di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori.

Con questa special issue, Icon vuole dare voce ad un’ Italia che guarda al futuro oltre i propri confini e si propone come media fondamentale per le aziende che desiderano rafforzare la loro presenza sul territorio nazionale e internazionale.

«Un fatto epocale quello che stiamo vivendo, anche per il settore moda, una crisi profonda alla quale rispondere proponendo qualcosa di speciale», ha dichiarato Andrea Teneranidirettore di Icon. «Sono certo che il sistema moda Italia abbia le caratteristiche e le capacità di tornare in breve tempo a farsi sentire, grazie alle idee creative, al savoir faire della filiera retail e alla qualità delle materie prime. Ora è importante guardare al futuro tenendo ben in mente quello che ci ha reso grandi nel passato».

Protagonista della cover story di giugno è Charles Leclerc: il pilota della scuderia Ferrari, ritratto in esclusiva dal fotografo John Balsom, si racconta ad Icon in una speciale conversazione a tre con Giorgio Armani e il magazine. Nasce così un racconto sul mondo che cambia, i giovani, i motori, il futuro dello stile e del made in Italy e il concetto di eleganza senza tempo che incontra le nuove generazioni.

È tempo di ripartenze per le aziende della moda italiana: Icon dedica un report di trenta pagine ai nuovi prodotti e alle strategie di successo, dalla filiera produttiva e quella del retail, con uno sguardo all’innovazione e alla sostenibilità.

Per chi ama i motori, torna anche Icon Wheels: sedici pagine dedicate alle novità più esclusive dal mondo dell’auto e della moto, con anteprime, interviste ai protagonisti e i modelli più iconici e desiderati.

Sul canale Instagram Icon ha lanciato con successo gli appuntamenti Icon Play Live hosted by Andrea Tenerani: il ciclo di dirette social che ha visto tra gli ospiti l’attore Brenno Placido e il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, con la partecipazione straordinaria di Saturnino.