L’opera murale di Olimpia Zagnoli a Palazzo Mondadori

C’è una bella novità a Palazzo Mondadori. All’interno della nuova caffetteria della sede di Segrate l’artista milanese Olimpia Zagnoli ha realizzato una grande pittura murale dedicata a #NoiDellaMondadori. Si tratta di un’opera site specific – cioè che è pensata e si inserisce in un determinato luogo – ispirata alla nostra azienda e al nostro Palazzo, riconoscibile nelle celeberrime arcate progettate da Oscar Niemeyer.

Rappresenta soprattutto un’idea di comunità, la nostra, fatta di persone che ogni giorno si dedicano con passione e impegno al proprio lavoro, incontrandosi e facendo vivere gli spazi della sede.

Il murales è un omaggio all’architettura straordinaria di Oscar Niemeyer, a tutte le persone che ogni giorno attraversano le arcate multiformi del palazzo e alla natura circostante. Un altro elemento presente è quello della lettura, che funge da ispirazione all’approfondimento e alla ricerca per tutti coloro che si occupano di cultura nelle vicinanze.

Olimpia Zagnoli, 14 settembre 2020

Olimpia Zagnoli, in arte OZ, è una giovane creativa italiana che si è fatta apprezzare in Italia e all’estero con i suoi disegni dai colori vivaci e dalle linee essenziali: le sue illustrazioni sono diventate copertine di giornali come il New Yorker, il New York Times e il Guardian, arrivando persino ad abbellire (insieme alle opere di altri artisti) le stazioni della metropolitana di New York. Ora anche la nostra caffetteria è impreziosita da una delle sue creazioni, realizzata appositamente per noi.

Opera murale di Olimpia Zagnoli per Mondadori