Tv Sorrisi e Canzoni si conferma il brand in grado di coinvolgere e unire lettori e fan ad artisti e celebrities

In un periodo in cui la televisione è tornata la maggiore fonte di intrattenimento per le famiglie italiane, riunite per lunghi momenti della giornata, Tv Sorrisi e Canzoni si conferma un punto di riferimento per tutti coloro che amano il mondo della tv e dello spettacolo.

Nell’Italia del lockdown aumentano a livello record i telespettatori, sempre più giovani guardano la tv anche in fasce orarie che prima non venivano contemplate, ritorna in auge la tv generalista ma crescono anche i consumi di tv via streaming e gli aggiornamenti tramite internet, il tutto con i social network come potente strumento di condivisione.

In questo contesto Tv Sorrisi e Canzoni cresce a livelli record di audience online, amplia la sua offerta confermandosi un brand unico per il rapporto privilegiato con i personaggi dello spettacolo e per la capacità di  creare uno spazio di interazione per i suoi lettori e fan digitali.

“Sono molto soddisfatto dei risultati che Sorrisi grazie a tutta la sua redazione e al suo team digital sta ottenendo”, ha dichiarato Aldo Vitali, direttore del magazine. “Questa situazione di distanziamento sociale ci ha reso ancora più dinamici, con una voglia ancora maggiore di essere vicino al nostro pubblico di lettori, utenti e artisti del mondo della tv e dello spettacolo,  dimostrando ancora una volta la forza del nostro DNA: quello di un brand autorevole e sempre al passo con gli interessi dei lettori grazie a proposte esclusive su tutti i canali, dal magazine ai social network”, ha concluso Vitali.

Tante le iniziative ideate dal brand del Gruppo Mondadori a partire dai social network.

#AcasaconSorrisi: due appuntamenti quotidiani su Instagram e Facebook in cui il direttore Aldo Vitali racconta in una pillola quotidiana come orientarsi nel palinsesto televisivo ma soprattutto porta nelle case degli italiani i personaggi protagonisti del numero in edicola tramite una diretta live doppia su Instagram, ogni giorno alle 16 per scoprire il lato più umano e autentico delle celebrities. Tra gli ospiti del format Levante, Francesco Gabbani, Francesca Michielin e J-Ax che si sono esibiti in esclusiva per Sorrisi e ancora Elettra Lamborghini, Carlo Conti, Vanessa Incontrada, e poi Stefano De Martino, Benedetta Parodi, Luca Argentero, Nicola Savino e un palinsesto ricchissimo in continua evoluzione. Le dirette con le celebrities hanno generato fino a 100.000 visualizzazioni ciascuna.

Non mancano le novità sul web e sul magazine: con Guida allo Streaming TV a partire dal 21 aprile, Sorrisi realizzerà ogni mese uno speciale interno al magazine interamente dedicato all’offerta delle TV in streaming. L’inserto racconterà le novità dei principali player: cinema, serie tv, contenuti originali, documentari, film di animazione. Per l’occasione sul sito www.sorrisi.com, debutterà una nuova sezione dedicata allo streaming.

A maggio sarà la volta di uno speciale “Guida Film” che Sorrisi dedicherà a tutti gli appassionati di cinema, una bussola per orientarsi nella ricchissima offerta disponibile, su tutte le piattaforme, sia gratuite a noleggio o acquisto digitale, dalle novità ai titoli più visti di sempre con tante pratiche informazioni di servizio e suggerimenti della redazione.

Tv Sorrisi e Canzoni è un brand in grado di stare vicino ai propri utenti in ogni momento e su tutti i canali disponibili: lo confermano i risultati di audience. Il sito www.sorrisi.com nell’ultima settimana del mese di marzo ha registrato una crescita del 70% della media giornaliera utenti unici rispetto al giorno medio di gennaio e febbraio (fonte: Audiweb Daily).

Anche www.filmtv.it, parte integrante dell’offerta Entertainment, mostra un incremento del 56% rispetto all’anno precedente

Ottimi anche i risultati sui social network: i contenuti di Sorrisi hanno raggiunto nel mese di  marzo oltre 7 milioni e mezzo di persone.