Donna Moderna lancia il progetto “Relazioni moderne”: un viaggio in quattro puntate sull’amore, la famiglia, l’amicizia e il sesso

Il primo capitolo è dedicato all’amore in occasione di San Valentino

Donna Moderna, il brand punto di riferimento nel segmento dei femminili, lancia uno speciale sull’amore, in occasione di San Valentino.
Nel numero in edicola domani più di 40 pagine che raccontano storie che fanno emozionare, interviste che sorprendono e idee da cui lasciarsi ispirare. E a centro rivista un’illustrazione esclusiva, ispirata all’amore, da staccare e conservare. 

Lo speciale è il primo capitolo del progetto “Relazioni moderne”: un viaggio in quattro puntate dedicato alla scoperta di come sono cambiati l’amore, la famiglia, l’amicizia e il sesso.
Un nuovo format che si sviluppa dal magazine ai social, al sito, con una comunicazione circolare, multicanale e completa.

Scriveteci la vostra storia d’amore, abbiamo detto alle nostre lettrici. E mai avremmo immaginato che saremmo stati inondati di racconti. L’amore è ancora il motore più forte della nostra esistenza. Le relazioni sono cambiate profondamente e il Covid, come in tutto, è stato un acceleratore di questo cambiamento. Ed è ciò che indaghiamo in questo numero. Senza però dimenticare che ci troviamo di fronte al sentimento che più di tutti direziona la nostra vita e che il modo migliore per capirlo è raccontarlo”, ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna

Lo speciale di Donna Moderna
Protagonisti di copertina Giorgia Palmas con il compagno Filippo Magnini. La conduttrice e il nuotatore racconteranno in un’intervista la loro storia, coronata lo scorso settembre dall’arrivo della piccola Mia, e saranno ritratti in un esclusivo servizio moda sulle pagine del magazine.

Nello speciale dedicato alle relazioni verranno presentate anche le storie di tre coppie che hanno sperimentato la complementarietà nel lavoro e nella vita: gli chef Isabella Potì e Floriano Pellegrino, che insieme hanno fondato un ristorante, i filosofi e scrittori Maura Gancitano e Andrea Colamedici, fondatori di Tlon, progetto di divulgazione culturale, e gli architetti Cristiana Favretto e Antonio Girardi, premiati dal Time che ha inserito un loro progetto green tra i cento più innovativi.

Tra le pagine del numero di Donna Moderna anche una grande inchiesta sulla smaterializzazione dei sentimenti. L’avvocato divorzista e esperta di relazioni sentimentali Ester Viola e la psicologa, psicoteraupeta e analista Stefania Andreoli si confronteranno sul tema delle relazioni immaginarie e dei tradimenti virtuali, raccontandoci perché è cosi difficile amarsi oggi.
Le due voci saranno protagoniste anche di una diretta Facebook venerdì 12 febbraio alle ore 17.30.

Al centro dello speciale ci sarà inoltre un’illustrazione grafica ispirata all’amore, realizzata per Donna Moderna dall’artista Giò Pastori e una doppia pagina con i versi più belli e romantici, scelti dalle lettrici sui social: il più votato, Rupi Kaur, con “Il modo in cui ti ami è il modo in cui insegni ad altri ad amarti”, seguito da Alda Merini con le parole “Ieri sera era amore, io e te nella vita fuggitivi e fuggiaschi con un bacio e una bocca come in quadro astratto”.

Protagoniste del numero anche le storie delle lettrici che hanno inondato la redazione con i loro racconti, selezionati da Donna Moderna e affidati alla penna della scrittrice Sara Rattaro.

Non mancheranno poi consigli beauty, con un servizio dedicato ai prodotti rosso passione, e una rubrica shopping sui gioielli da regalare per la festa degli innamorati.

Il racconto sui social e sul sito
Attraverso questa iniziativa il brand del Gruppo Mondadori vuole ancora una volta coinvolgere la propria audience, che oggi conta 12,2 milioni di utenti netti ogni mese (Fonte: Nielsen Media Impact data Fusion maggio 2020), a cui si aggiungono quasi 3 milioni di fan sui social (Fonte Shareablee più fonte Tiktok e Pinterest gennaio 2021).
Il racconto del progetto continuerà anche sul sito donnamoderna.com, con uno speciale in cui saranno raccolti alcuni dei più significativi contenuti del numero, e sui social del brand con uno strorytelling giornaliero dedicato all’amore.
Sul profilo Instagram di Donna Moderna, il sondaggio interattivo #parliamodamore, che ha decretato i versi più votati, sarà condiviso con il pubblico nella settimana di San Valentino attraverso card e stories, insieme ai racconti delle lettrici e le frasi più belle tra le tante proposte che le utenti hanno inviato attraverso i canali social.