Grande successo per “Interni Designer’s Week 2021”

L’iniziativa registra una forte crescita sul digitale: +87% di reach su Instagram, più che raddoppiati gli utenti unici del sito rinnovato

Grande successo per INTERNI Designer’s Week 2021, l’iniziativa organizzata dal magazine del Gruppo Mondadori diretto da Gilda Bojardi, che si è svolta dal 12 al 23 aprile nell’ambito di Milano Design City, la manifestazione urbana dedicata all’Industrial e Furniture Design, inteso come cultura del progetto e dell’innovazione.

Dodici giorni di incontri, interviste, dibattiti in presenza e virtuali, dedicati al saper fare dell’industria italiana, alla sostenibilità e all’economia circolare nella produzione e nel consumo.

“L’ottima riuscita di INTERNI Designer’s Week, alla quale hanno aderito oltre 50 tra le principali aziende di arredamento made in Italy, due main partner, AUDI ed ENI, e 100 progettisti, è un segnale forte per la città, per l’economia del Paese e per un comparto vivo – come quello del design – che propone e produce e che non si è lasciato abbattere. Anzi, proprio grazie alla loro partecipazione e alla loro instancabile volontà di ripresa, hanno fatto si che l’evento si sia potuto realizzare”, dichiara Gilda Bojardi, direttore di INTERNI.

Attraverso a un articolato palinsesto di comunicazione – una guida con il calendario di tutti gli eventi in versione cartacea e digitale, il quotidiano digitale Interni Design Journal, striscioni diffusi in città e campagna stampa su quotidiani e periodici, out of home print & digital e circuito ledwall DOOH, oltre all’introduzione della comunicazione Audience Targeting in partnership con AdKaora, digital advertising company –, INTERNI ha amplificato le novità del mondo del design utilizzando tutte le sue piattaforme, on e offline.

Inoltre, il potenziamento di tutte le attività social, con la realizzazione di oltre 300 post, ha fatto registrare una crescita significativa rispetto all’edizione di INTERNI Designer’s Week 2020 – tra questi +87% di reach su Instagram – con numeri destinati a salire nei prossimi mesi.

Traffico record anche per internimagazine.it con +127% di utenti unici. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie al remake del sito, in grado di offrire una navigazione più chiara e immediata. Tra le novità, il menù totalmente rinnovato e arricchito di nuove sezioni  – come ad esempio, architettura, design, interior, video –  e nella home page tre grandi lanci in primo piano per raccontare gli highlits del giorno e soprattutto i prodotti delle aziende. Sono infatti proprio questi ultimi a giocare un ruolo chiave nell’informazione al target di riferimento con una sezione creata ad hoc e un piano editoriale sempre più circolare, sviluppato in tandem con i social. Infine ci sono approfondimenti legati all’attualità e uno spazio mensile dedicato a dossier tematici sulla produzione che hanno preso il via a maggio con uno speciale sulla cucina e che proseguiranno a giugno con focus sulla sostenibilità.

A poche settimane dal lancio del nuovo sito i ricavi pubblicitari sono triplicati a dimostrazione che internimagazine.it è già un must e che le aziende del settore sono mature per affrontare le future sfide digitali con un brand che dal 1954 ha una vocazione internazionale e multimediale.

Sito e social saranno in prima linea anche durante il FuoriSalone di settembre. INTERNI – da  sempre vicino alle aziende nella diffusione di progetti, opinioni, storie, idee e alle persone che le generano -, utilizzerà la propria piattaforma di comunicazione per dare massima visibilità a tutte le nuove collezioni e alle anteprime di prodotto. Inoltre non mancheranno aggiornamenti in tempo reale dalla grande mostra evento Creative Connections, organizzata dal magazine all’Università degli Studi di Milano e all’Orto Botanico di Brera.