Grazia è in edicola con il numero speciale ‘Young Generation’

Interviste ai giovani protagonisti dei social, una challenge, una maratona Instagram
e sul sito con una sezione dedicata: Grazia si conferma un brand a 360° innovativo e contemporaneo

Grazia, il primo fashion brand 100% italiano con oltre 20 edizioni nel mondo, presenta il numero speciale Young Generation.

La realtà è quella fisica o quella virtuale? Il lockdown ha fatto capire ai ragazzi quanto la realtà in presenza sia preziosa ma li ha immersi sempre di più in quella virtuale: il magazine diretto da Silvia Grilli, in edicola domani giovedì 21 gennaio, affronterà questa tematica, in un dialogo diretto con i protagonisti.

“Il provocatorio titolo di copertina di questo numero di Grazia è “Noi, adolescenti digitalmente modificati”. Eppure, ora che il mondo fisico è in gran parte loro recluso, questi ragazzi hanno come noi fame di abbracci. Il lockdown ha fatto loro sperimentare la nostalgia della presenza fisica”, ha dichiarato la direttrice Silvia Grilli.

La protagonista della cover del numero speciale di Grazia è la cantante americana Loren Gray, 18 anni, star su TikTok con 51 milioni di follower. Autentica e di carattere, oltre che bellissima, Loren Gray si racconta in un’intervista esclusiva, in cui ripercorre le tappe e le ragioni del suo successo, iniziato quando aveva solo 15 anni.

Tante giovani star dei social interverranno: da Elisa Maino a Luciano Spinelli, che con i suoi 7,1 milioni di seguaci è l’influencer italiano più seguito di TikTok e condividerà con i lettori di Grazia la sua visione per superare il cyberbullismo.

E sul numero vengono intervistati Tini Stoessel, cantante e attrice argentina, divenuta famosa per aver recitato nella serie TV Violetta e l’attore Jack Dylan Grazer, protagonista della serie tv di Luca Guadagnino, We are Who we Are. E ancora partecipano al numero straordinario le gemelle Cassandra e Melissa, immigrate di seconda generazione che parlano a Grazia di razzismo; Marco Cellucci, star di TikTok con oltre 5,5 milioni di follower che affronta a sua volta il tema del bullismo. Intervista anche all’attrice e influencer Jenny De Nucci e a Marta Losito che parlerà dei segreti beauty della young generation. Grazia incontra anche Giorgia Malerba, la cantante che in pochi mesi ha conquistato 2 milioni e mezzo di fan su TikTok e molti altri ancora.

Grande spazio su Grazia alle inchieste: la vita reale rispetto a quella virtuale, i videogame e che  cosa si impara dai mondi virtuali. Ma anche gli anti-social, i giovani che rifiutano l’uso dei social.

La moda è dedicata agli e-boys e alle e-girls e le rubriche beauty propongono una bellezza fluida: le nuove generazioni stanno reinventando codici all’insegna del gusto personale, senza distinguere tra femminile e maschile.

Con questa iniziativa dedicata alla Young Generation che si sviluppa sul magazine, sui social e sul sito con una sezione dedicata, Grazia si conferma un brand innovativo e contemporaneo. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro, è in grado di evolvere costantemente, diventando un punto di riferimento per 4,7 milioni di persone (fonte: Nielsen Media Impact data fusion Maggio 20) e 1,5 milioni di fan sui social (fonte: Shareablee + Pinterest + Tik Tok ultimi 30 giorni).

Domani, giovedì 21 gennaio, verrà lanciata una challenge con l’hashtag #ioquando per raccontare che cosa sta accadendo di nuovo nelle nostre vite rivoluzionate dalla pandemia. Grazia invita gli utenti a postare una foto, un video o un reel che rappresenti la propria nuova dimensione, taggando @grazia_it su Instagram e TikTok.

Loren Gray, Marta Losito, Marco Cellucci, Cassandra & Melissa, Luciano Spinelli, Jenny de Nucci Stefano Lepri e la giovane promessa della musica Giorgia Malerba si racconteranno alla direttrice Silvia Grilli e alla redazione di Grazia attraverso una maratona Instagram d’eccezione domani dalle ore 16.30 sull’account @grazia_it.

Due sono i partner che hanno sponsorizzato l’iniziativa. Beiersdorf che ha colto l’occasione per presentare la nuova limited edition ispirata al mondo dei tatuaggi: Nivea Creme Tattoo. E il giovane e-store Swappie, emergente realtà dedicata alla rivendita di smartphone ricondizionati.