Mondadori Bookstore apre a Catania in via Gabriele D’Annunzio

Un nuovo spazio di aggregazione culturale con 360 metri quadri dedicati ai libri, dalla narrativa ai fumetti

Giovedì 22 luglio aprirà le porte a Catania un nuovo Mondadori Bookstore. All’evento di inaugurazione, che si terrà mercoledì 21 luglio alle ore 19.00, è attesa la partecipazione di Salvo Pogliese, Sindaco del Comune di Catania, e di Barbara Mirabella, Assessora alla Cultura e alle Politiche Scolastiche del Comune di Catania. Al taglio del nastro saranno presenti anche gli artisti siciliani Vittorio Ribaudo, pittore del legno e della natura, e Mikhail Albano, street artist, che in occasione dell’apertura esporranno alcune opere nella nuova libreria.

Il Mondadori Bookstore di via D’Annunzio sarà un punto di riferimento per tutti gli amanti dei libri con la sua ricca proposta editoriale, tra best seller e titoli di nicchia, curata dall’esperienza del team di sei appassionati librai che accoglieranno i lettori sette giorni su sette. 

Uno spazio di aggregazione culturale che si animerà coinvolgendo il pubblico con un calendario di incontri con scrittori nazionali e locali, protagonisti del mondo della cultura e dell’intrattenimento.

«Siamo felici di dare il via a questo nuovo progetto con un marchio come Mondadori Store nella città dove siamo cresciuti. La nostra è un’avventura di imprenditoria giovanile cominciata qualche anno fa, quando con mio fratello abbiamo deciso di investire nel nostro territorio, inaugurando la prima libreria insieme a Mondadori Store. Dopo i punti vendita aperti con successo all’interno dei centri commerciali Le Zagare e Katanè, ampliamo l’offerta culturale nel cuore di Catania: la nuova libreria sarà un luogo da vivere, di incontro e stimolo per tutta la comunità», racconta Stefano Monica, imprenditore affiliato al network di librerie Mondadori Store

Sviluppato su una superficie di 360 metri quadri su due piani, il Mondadori Bookstore ospiterà più di 50.000 volumi tra narrativasaggistica, varia, classici, e un’ampia e ricercata offerta di fumetti, dai manga ai supereroi alla graphic novel. Non mancherà inoltre una selezione dedicata al territorio siciliano e agli autori locali. Un’area sarà rivolta a bambini e ragazzi, dai giochi didattici ai libri illustrati per stimolare i giovani lettori. 

A disposizione dei visitatori anche un assortimento dei migliori prodotti di cartoleria, gift box e gift card. Al secondo piano la libreria ospiterà uno spazio per gli eventi letterari e musicali.

Tutti i clienti del Mondadori Bookstore potranno anche usufruire di servizi digitali come Pick Up Point, che consente di ritirare gratuitamente presso il punto vendita un libro acquistato su Mondadoristore.it, scegliendo da un catalogo di oltre 1 milione di titoli; Prenota e ritira, ovvero la possibilità di prenotare online per poi ritirare e acquistare in negozio; Invia a casa, per ricevere a domicilio un prodotto ordinato in libreria.

Con questa apertura salgono a quattro le librerie Mondadori Store presenti nella città di Catania.  

MONDADORI BOOKSTORE  
Via Gabriele D’Annunzio 115, 95127, Catania 
Orari: lun-dom 09.00 – 20.30
E-mail: mondadoridannunzio@outlook.it – 095.2202569
www.mondadoristore.it/negozi
Facebook I Instagram