Mondadori Bookstore apre a Salerno in via Porta Elina

140 metri quadri nel cuore della città dedicati a libri, cultura e intrattenimento

Giovedì 22 luglio aprirà le porte al pubblico a Salerno, nel cuore della città, un nuovo Mondadori Bookstore, con un evento di inaugurazione alle ore 18

Il Mondadori Bookstore di via Porta Elina sarà un punto di riferimento per tutti gli amanti dei libri, grazie alla sua ricca proposta editoriale e a un calendario di incontri con i protagonisti del mondo della cultura e dell’intrattenimento.

Tra gli ospiti attesi al taglio del nastro, Antonia Willburger, Assessora alla Cultura del Comune di Salerno, e l’autore Roberto De Luca. 

«Questo progetto nasce dalla volontà di espandere sempre più la presenza delle librerie sul territorio salernitano e campano, donando al cittadino la possibilità di trovare quello che cerca, di poter entrare in contatto con i libri e con i librai nella sua quotidianità. In un’epoca sempre più digitalizzata, è davvero importante che si ritrovi il piacere di sfogliare e scegliere le proprie letture tenendo i volumi tra le mani, lo stimolo di scambiare opinioni con i librai e con gli altri lettori. Grazie alla collaborazione con Mondadori Store e alla mia voglia di intraprendere, punto sempre più a rafforzare il rapporto tra il territorio campano e la cultura. Si tratta di un’ulteriore sfida per me, ma la fiducia che nutro nei confronti dello spirito culturale della città di Salerno mi fa pensare al futuro con immensa positività» ha dichiarato Antonio Verderame, imprenditore affiliato al network di librerie Mondadori Store.

La nuova libreria, estesa su una superficie di 140 metri quadri, presenta un’offerta di più di 10.000 volumi, curata dall’esperienza di un team di cinque appassionati librai che accoglieranno i clienti ogni giorno con consigli e suggerimenti, tra nuove proposte, best seller e titoli di nicchia. 

Dalla narrativa alla saggistica, dalla varia ai classici, fino ai fumetti: un ampio settore sarà dedicato a manga, supereroi e graphic novel, un genere sempre più in crescita tra il pubblico. 

Ai bambini e ragazzi sarà inoltre rivolta un’area con i migliori giochi didattici e libri illustrati per stimolare la fantasia dei giovani lettori. 

Grande attenzione anche al territorio, dagli autori locali, alla storia e alle guide della città e della regione, disponibili anche in lingua inglese per il pubblico internazionale e turistico. 

Non mancheranno, infine, le ultime novità musicali, prodotti di cartoleria e idee regalo, gift box e gift card. 

Tutti i clienti del Mondadori Bookstore potranno anche usufruire di servizi digitali come Pick Up Point, che consente di ritirare gratuitamente presso il punto vendita un libro acquistato su Mondadoristore.it, scegliendo da un catalogo di oltre 1 milione di titoli; Prenota e ritira, ovvero la possibilità di prenotare online per poi ritirare e acquistare in negozio; Invia a casa, per ricevere a domicilio un prodotto ordinato in libreria.

Con questa apertura sale a tre il numero di Mondadori Store nella città di Salerno, dove il network di librerie è già presente con i punti vendita di Corso Vittorio Emanuele, 56 e via Posidonia, 95. 

 

MONDADORI BOOKSTORE  
Via Porta Elina 3, Salerno
Orari: lun – dom 08.30 – 21.00
E-mail: mondadorisalernoportanova@gmail.com – 089 9762477
www.mondadoristore.it/negozi