“Natural Recall”: prende il via oggi la seconda edizione del Festival digitale di CasaFacile

Dopo il grande successo de “La Casa dei Sogni”, torna il Festival che ha coinvolto una community di oltre 1 milione di fan

Un mese di iniziative per raccontare idee, soluzioni e prodotti per progettare e arredare le proprie case con un’attenzione nei confronti dell’ambiente

In edicola a ottobre il numero speciale “Una casa in armonia con te”

Tutto pronto per Natural Recall, la nuova edizione del Festival digitale dedicato alla casa, ideato da CasaFacile, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Francesca Magni.

Al via oggi sui canali Facebook e Instagram e sul sito del brand, il Festival di CasaFacile torna dopo il grande successo della prima edizione dedicata alla “Casa dei Sogni”, che nel mese di aprile ha coinvolto una community di oltre 1 milione di fan con una reach di 27 milioni di utenti e 1,7 milioni di video views complessive (fonte: Facebook, Instagram e sito).

Al centro della nuova edizione del Festival, il tema della natura e della sostenibilità: fino al 30 ottobre un palinsesto di contenuti digitali, curati da stylist, interior blogger, architetti e designer di CasaFacile, insieme alle aziende partner, con tante idee, soluzioni e prodotti di qualità per progettare e arredare le proprie abitazioni in armonia con l’ambiente.

Ogni giorno decine di stories e video per raccontare agli utenti con format nuovi e divertenti le infinite possibilità che abbiamo per migliorare la nostra vita in casa: dal far rinascere in modo eco un vecchio camino, all’organizzare la cucina per poterla usare risparmiando cibo, tempo e energia. Da non dimenticare inoltre le buone scelte, dai tessuti naturali alla pulizia sanificante, oggi sempre più importante.

«I nostri video sono un modo nuovo di proporre prodotti e soluzioni per vivere meglio la casa. Sono divertenti, sono realizzati da persone che non sono solo professioniste della produzione di contenuti digitali, ma che davvero interpretano esigenze reali, e quindi creano vera identificazione. Offrono al tempo stesso intrattenimento e un rigoroso contenuto pratico. E portano nel digitale lo stile di racconto che abbiamo ogni mese sul magazine di carta e grazie al quale CasaFacile è la community di appassionati di casa e arredo più ampia e attiva oggi in Italia», ha dichiarato Francesca Magni, direttrice di CasaFacile.

 Natural Recall è un invito a un benessere globale che parte da queste tematiche e si allarga fino ad abbracciare ogni tipo di prodotto che rende più piacevole la vita in casa, da quelli che aggiungono atmosfera e vivibilità ai dettagli decorativi. Ma anche gli arredi e le soluzioni green che permettono di creare un nuovo rapporto con l’esterno. E poi le attrezzature per creare il proprio home office o gli spazi dedicati al fitness e ai propri hobby e quelle per migliorare le prestazioni energetiche e il comfort termico.

Una tematica quella del green che ha fatto da fil rouge a una serie di iniziative a cui ha dato vita CasaFacile per interpretare il bisogno della propria community – che oggi conta oltre 1,1 milioni di fan, in crescita nei primi 8 mesi dell’anno del 18% rispetto al 2020 (fonte: Shareablee e Pinterest) – di una progettazione più in sintonia con la natura, e che hanno preso il via con il numero di settembre “Una casa in armonia con la natura”.

A completare questo percorso anche il nuovo numero di CasaFacile dedicato ad una casa in armonia con te, in edicola da domani, martedì 5 ottobre.

Nello speciale ampio spazio alle cucine, cuore della casa raccontata da CasaFacile: si parte da quello che i nuovi modelli consentono di fare in termini di ottimizzazione degli spazi per coniugare facilità di utilizzo, convivialità e performance da chef, con un’attenzione speciale ai materiali scelti per sostenibilità, riciclabilità, resistenza e piacevolezza d’uso.
E poi i consigli stanza per stanza con una selezione di prodotti per creare comfort tra cui letti e tessili per il buon sonno, e consigli e proposte su come organizzare i diversi spazi, come la cabina armadio.

Grazie a queste iniziative CasaFacile si conferma un punto di riferimento per tutti gli appassionati di arredo e lifestyle, in grado di creare uno storytelling multimediale che coinvolge la community del brand dal magazine al sito fino ai social, con risultati in continua crescita.

CasaFacile si conferma anche leader di mercato nel segmento dei mensili di arredamento a larga diffusione e un partner autorevole per i suoi utenti pubblicitari, sempre più numerosi e consapevoli della capacità del brand di generare audience e interazione con la sua community.
Lo straordinario risultato del 2° festival digitale Natural Recall, in crescita rispetto alla precedente edizione di aprile, conferma questa peculiarità della testata, capace di creare contenuti autoriali in grado di accogliere il gusto e le esigenze dei suoi follower. Nel periodo gennaio/ottobre 2021 i ricavi pubblicitari di CasaFacile (carta e digital) crescono del 30% rispetto all’anno precedente, grazie soprattutto al fortissimo impulso del mondo digitale, con una leadership a spazio nel suo segmento di riferimento che si conferma superiore al 55%.

CoverCasaFacile_NaturalRecall