Pubblicazione liste per le nomine del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. informa che sono disponibili presso la sede legale, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1info.it) e sul sito www.gruppomondadori.it (sezione Governance) le liste per le nomine del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale depositate dall’azionista Fininvest S.p.A., titolare di n. 139.355.950 azioni corrispondenti al 53,299% del capitale sociale e al 69,853% dei diritti di voto, e da un raggruppamento di azionisti formato da società di gestione del risparmio e investitori istituzionali che detengono complessivamente n. 9.856.881 azioni pari al 3,769% del capitale sociale, corredate dalla documentazione di cui al regolamento Consob n.11971/1999 e allo statuto sociale.

Gli azionisti facenti parte del raggruppamento di società di gestione del risparmio e di investitori istituzionali hanno depositato unitamente alle liste, anche ai sensi della comunicazione Consob n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009, dichiarazioni attestanti l’assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative con i soci che detengono anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, come previsto dagli articoli 147-ter III comma, 148 II comma del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti.

Candidati alla carica di amministratore

  • Lista presentata dall’azionista Fininvest S.p.A.:
1Marina Berlusconi7Francesco Currò
2Antonio Porro8Angelo Renoldi*
3Pier Silvio Berlusconi9Mario Resca
4Alessandro Franzosi10Cristina Rossello
5Elena Biffi*11Paola Elisabetta Galbiati*
6Danilo Pellegrino12Valentina Casella*

 

  • Lista presentata da un raggruppamento di azionisti formato da società di gestione del risparmio e investitori istituzionali:
1Alceo Rapagna*
2Lucia Predolin*

 

(*) Candidati che dichiarano di poter assumere la qualifica di amministratore indipendente

Candidati per la nomina dei componenti del Collegio Sindacale

  • Lista presentata dall’azionista Fininvest S.p.A.:
Sindaci effettivi
1Ezio Maria Simonelli
2Flavia Daunia Minutillo
3Francesco Vittadini

 

Sindaci supplenti
1Annalisa Firmani
2Emilio Gatto
3Tommaso Casale

 

  • Lista presentata da un raggruppamento di azionisti formato da società di gestione del risparmio e investitori istituzionali:
Sindaci effettivi
1Sara Fornasiero

 

Sindaci supplenti
1Mario Civetta

 

L’Assemblea ordinaria per le nomine del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale è convocata per martedì 27 aprile 2021 (28 aprile in eventuale seconda convocazione).

Si informa che sono inoltre disponibili presso la sede legale, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1info.it) e sul sito www.gruppomondadori.it (sezione Governance) le proposte di deliberazione che l’azionista Fininvest S.p.A. ha formulato in ordine al numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, alla sua durata in carica, alla determinazione dell’emolumento spettante al medesimo oltre che quello relativo al Collegio Sindacale.