SmartWorld, leader nel segmento dell’informazione tech, è online con il nuovo sito

Sul web e sui social con una grafica ancora più immersiva e una visual brand identity rinnovata

SmartWorld, il più grande network di tecnologia in Italia, rilancia il proprio sito, da oggi online con una nuova visual brand identity. 

Leader nel segmento dell’informazione tech con oltre 2 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb, gennaio-giugno 2021), SmartWorld è un sistema di comunicazione articolato in 3 properties digitali (www.smartworld.it, www.androidworld.it, www.mobileworld.it) che offre al mercato un punto di vista privilegiato sulle innovazioni tecnologiche destinate a rivoluzionare la vita di tutti i giorni: dall’elettronica di consumo tradizionale alla domotica, dal gaming all’home entertainment, da Internet ai gadget.

Nel corso degli anni, SmartWorld è riuscito a trasformarsi in una vera e propria content factory, diventando il primo “brand influencer” sul mercato tech grazie alla capacità di offrire una copertura efficace su tutte le piattaforme: dagli articoli sul web ai contenuti su Youtube, dai podcast alle notifiche delle migliori offerte su Telegram, dai reel su Instagram ai video brevi su TikTok (dove il brand ha conquistato più di 350.000 follower in un solo anno). 

Un unico hub che pone l’utente al centro, presentando novità, recensioni complete di rating, schede prodotto e guide all’acquisto suddivise per categoria in un linguaggio chiaro e puntuale, adatto ai dispositivi semplici e complessi e studiato con l’obiettivo di coinvolgere non solo i tech addicted, ma anche il grande pubblico. 

IL NUOVO SITO – A partire da oggi il nuovo SmartWorld consentirà agli utenti una navigazione più immediata, rendendo ancora più fruibile la propria offerta. 

La nuova visual brand identity punta su loghi dal tratto moderno e accattivante, mentre il design web si adatta ulteriormente all’accesso dai dispositivi mobili e dai social, pratico e ancora più veloce nel download.

Completano il refresh una nuova homepage, in cui verrà data maggiore evidenza alle news e ai video, una sezione dedicata alle offerte commerciali dei partner con tutte le guide d’acquisto a portata di click, un nuovo algoritmo semantico proprietario per la correlazione dei contenuti e una grafica ancora più immersiva.