The Beatles: Get Back, il racconto della creazione di uno degli album più celebri della storia

Dal 12 ottobre sarà disponibile in Italia, in contemporanea mondiale, il volume The Beatles: Get Back, pubblicato dalla nostra casa editrice Mondadori. 240 pagine che raccontano la storia della creazione dell’album Let it be, arricchite da centinaia di immagini inedite e dalla trascrizione di quasi 120 ore di registrazioni delle sessioni in studio della band. 

The Beatles: Get Back è un’aggiunta speciale all’omonimo documentario in tre episodi curato da Peter Jackson, che firma anche l’introduzione del libro. La serie sarà disponibile in esclusiva su Disney+ il 25, 26 e 27 novembre 2021.

Il libro accompagna il lettore in un viaggio indietro nel tempo fino al gennaio del 1969, l’ultimo anno prima dello scioglimento della band. In questo volume si ha il privilegio di assistere alle loro prime prove, agli errori, alla noia, all’esaltazione, e alle improvvisazioni che hanno portato alla nascita dell’album Let It Be.

The Beatles: Get Back è quindi il libro definitivo sulla band, che ne documenta queste sessioni storiche. Riporta le conversazioni, trascritte da John Harris, e propone delle immagini inedite scattate da due persone che avevano un accesso speciale a questi incontri: Ethan A. Russell e Linda Eastman, futura moglia di Paul McCartney.

Allo stesso modo, Il documentario di Peter Jackson racconterà queste sessioni utilizzando le 55 ore di ripresa originaria e le 120 ore di registrazione audio per lo più mai ascoltate. Diversi frame in alta risoluzione, presi dallo stesso filmato restaurato, arricchiscono il libro.

Sono inoltre in uscita per Universal Music il 15 ottobre le nuove edizioni speciali di “Let It Be”, l’album dei Beatles uscito l’8 maggio del 1970, in digitale e cinque formati fisici in CD e vinile tra cui una versione Super Deluxe con libro di 105 pagine.

The Beatles: Get Back, in libreria dal 12 ottobre (Mondadori, 39 euro, 240 pagine), è preordinabile al link di seguito: https://www.librimondadori.it/libri/the-beatles-get-back-the-beatles/