A Francesco Gabbani il nuovo Telegatto

Consegnato il premio di Tv Sorrisi e Canzoni a uno degli artisti italiani più amati

«Sono molto emozionato e orgoglioso di ricevere questo premio. Da piccolo sognavo due cose: vincere Sanremo e ricevere un Telegatto». È con queste parole d’affetto che Francesco Gabbani ringrazia Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, per la consegna del nuovo Telegatto.

L’artista è stato premiato per il suo talento musicale unico, fatto di brani molto amati e un forte impegno nei confronti dell’ambiente e del futuro del nostro Pianeta.

Francesco Gabbani ha sorpreso i molti fan presenti all’evento con una emozionante esibizione di alcune delle sue canzoni di maggior successo.

La consegna del Telegatto – che quest’anno, in occasione dei 70 anni di Tv Sorrisi e Canzoni, si è trasformato in un’opera d’arte green realizzata dagli artisti di Cracking Art con materiali riciclati e plastica rigenerata – è avvenuta domenica 12 giugno, nell’Aula del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Milano, nell’ambito della mostra evento INTERNI Design Re-Generation, che fino ad oggi lunedì 13 giugno animerà la Design Week.