Al via con il Festival di Sanremo l’anno magico di TV Sorrisi e Canzoni

Uno straordinario calendario di iniziative e progetti speciali per il brand che da 70 anni porta tutto il meglio della musica, del cinema e dello spettacolo nelle case degli italiani

Il 2022 sarà un anno magico per TV Sorrisi e Canzoni, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo della musica, del cinema e della televisione.  

Il settimanale diretto da Aldo Vitali compie 70 anni e si prepara a celebrare questo anniversario con il lancio di un ricco calendario di iniziative e appuntamenti che durante tutto l’arco dell’anno permetterà a un pubblico sempre più ampio di 5,7 milioni di lettori e utenti e 950.000 fan di entrare in contatto con i personaggi più amati del mondo dello spettacolo, a conferma del rapporto privilegiato che da sempre lega Sorrisi ai suoi amici artisti.

Il brand sarà protagonista degli eventi più esclusivi e prestigiosi: dal Festival di Sanremo all’Eurovision Song Contest 2022, fino ad approdare alla 79° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, in un susseguirsi di incontri, interviste, contributi inediti e iniziative dedicate al proprio pubblico sul magazine, sul sito e sui social che culmineranno in una grande festa di fine anno.

«Non ho mai visto un settantenne così giovane! Sorrisi festeggia un traguardo importante, ma non si ferma a guardare e a celebrare. Ha già lo sguardo rivolto al futuro e, come dimostrano i contenuti di tutti i nostri canali, non c’è brand più attento alla contemporaneità. Sorrisi ha una tradizione: arrivare prima degli altri. È stato il primo giornale di spettacolo, il primo a pubblicare i programmi televisivi e i testi delle canzoni, a dare importanza alle tv locali e, recentemente, a dedicare uno spazio importante al mondo dello streaming. Ci aspetta un anno speciale, in cui verranno coinvolti come non mai tantissimi nostri lettori e nostri fan, dando loro la possibilità di fare esperienze uniche ed emozionanti» ha dichiarato Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni.

TUTTO INIZIA A SANREMO – Tutto ha inizio in occasione del Festival di Sanremo: Sorrisi trasporta, infatti, la propria community nel vivo della 72° edizione della kermesse canora più attesa dell’anno con una programmazione social non stop sui suoi canali Instagram e Facebook che lo scorso anno ha battuto tutti i record di audience.

Il racconto in tempo reale delle cinque giornate sanremesi è in compagnia di Aldo Vitali. Ogni mattina, il direttore del magazine dà il buongiorno al pubblico di Sorrisi con una colazione speciale, di cui sarà protagonista un ospite esclusivo tra gli artisti in gara: da Gianni Morandi ad Ana Mena, da Iva Zanicchi a Elisa, per concludere la settimana con Highsnob e Hu

Spazio anche al make-up e alla bellezza nella striscia quotidiana “Commenta il look”, con i consigli di Rajan Tolomei: il Make-Up Artist di Max Factor Italia, partner esclusivo di Sorrisi, commenterà, infatti, con la redazione tutti gli outfit della serata, realizzando ogni giorno una video-pillola di make-up per replicare a casa i beauty look di tendenza sfoggiati sul palcoscenico dell’Ariston. 

Non mancherà, inoltre, l’appuntamento con il format Diari degli artisti, che, dopo il successo dello scorso anno, torna con il contributo dei protagonisti della nuova edizione del Festival, pronti a raccontare alla community di Instagram come si svolgerà la propria giornata nella suggestiva cornice della città dei fiori: dal suono della sveglia fino al momento della tanto attesa esibizione, tra emozioni, riti scaramantici, retroscena e curiositàAna Mena guiderà i fan dietro le quinte della sua vita da popstar, mostrando tutti i preparativi in vista della serata, dalla scelta del look alla sua fitness routine; Sangiovanni regalerà, invece, alla community un originale diario fotografico della settimana sanremese, i cui scatti saranno accompagnati da suggestioni, pensieri e riflessioni, mentre Noemi firmerà un’inedita Posta del cuore con i migliori brani da ascoltare.

A tenere, infine, compagnia a lettori e utenti al termine di ogni intenso pomeriggio di incontri, dirette social e interviste esclusive, l’imperdibile Aperitivo con il direttore, a partire dalle ore 19 con la partecipazione straordinaria di Valeria Angione. La giovane attrice e content creator napoletana, popolarissima sul web, affiancherà ogni sera Aldo Vitali, commentando lo svolgimento della gara nel suo stile ironico e inconfondibile.

TRE NUMERI SPECIALI – Il settimanale più letto e venduto in Italia porta, inoltre, in edicola tre numeri speciali interamente dedicati al meglio del Festival della musica italiana, con una tiratura eccezionale di 1 milione e mezzo di copie. A dare il via alle uscite, il numero che ha presentato in anteprima e in esclusiva i testi delle canzoni in gara, con l’immancabile scatto di copertina che ha immortalato il gruppo dei cantanti al completo insieme al conduttore e direttore artistico Amadeus.  

Nel numero da oggi in edicola non mancheranno le interviste alle co-conduttrici del Festival, con tanti contenuti inediti e ancora tutti i testi delle canzoni in gara. I lettori troveranno, inoltre, le indicazioni per partecipare al grande concorso Sorrisi 70, un concorso annuale che Sorrisi lancia per premiare l’affetto e la fedeltà del pubblico in occasione del suo 70° anniversario. Tre i super premi in palio: una Fiat Panda Hybrid, due crociere Costa per tutta la famiglia e una parure di gioielli Polello, disegnati in esclusiva per Sorrisi (per info e regolamento: sorrisi70.sorrisi.com). 

La terza uscita, in edicola da martedì 8 febbraio, presenterà, infine, il resoconto dell’intera settimana sanremese, con le immagini più belle delle cinque serate e la prima copertina del vincitore, fotografato in esclusiva per Sorrisi

(fonte: Nielsen Media Impact Data fusion, maggio 2021)
(fonte: Shareablee e Insight, ottobre 2021)