Il Telegatto arriva all’Eurovision: Tv Sorrisi e Canzoni consegna i nuovi Telegatti ai tre conduttori Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika

Si è svolta ieri sera a sorpresa, nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell’inizio ufficiale dell’Eurovision Song Contest, la consegna dei nuovi Telegatti di Tv Sorrisi e Canzoni ai tre presentatori della manifestazione Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

«È un onore per tutti noi che l’Eurovision si svolga in Italia, a Torino. Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika saranno i nostri ambasciatori nel mondo, per questo la redazione di Tv Sorrisi e Canzoni ha deciso di premiarli  con i nuovi Telegatti. Un riconoscimento al merito di tre artisti molto amati dal pubblico di tutte le età, che in questi giorni calcheranno il palco dell’evento musicale televisivo più seguito a livello internazionale», ha dichiarato Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, assegnando le tre ambite statuette ai conduttori.

I nuovi Telegatti sono l’evoluzione contemporanea del premio più amato dalle star, che quest’anno, in occasione dei 70 anni del magazine, diventano un’opera d’arte green firmata Cracking Art, il movimento artistico noto per le sue colorate installazioni urbane. Nel corso del 2022 Tv Sorrisi e Canzoni assegnerà i nuovi Telegatti a tanti protagonisti del mondo della tv, della musica, del cinema, dello sport e non solo, per celebrare il talento delle personalità più rappresentative dell’intrattenimento contemporaneo.

Qui il video della premiazione.