Mypersonaltrainer Days: un weekend di fitness, alimentazione sana, salute e benessere aperto a tutti

Sabato 1 e domenica 2 ottobre

Per due giorni Milano sarà una palestra a cielo aperto con attività completamente gratuite: workout e allenamenti di tendenza, talk con grandi atleti e fitfluencer, consulenze mediche con specialisti

Tra gli ospiti d’eccezione e grandi campioni dello sport: Filippo Tortu, Federica Panicucci, Linda Cerruti, Arianna Talamona, Jill Cooper, e tanti altri

Prende il via sabato 1 ottobre a Milano la prima edizione dei Mypersonaltrainer Days, una due giorni no stop di attività gratuite aperte a tutti, dedicate al fitness, all’alimentazione sana e alla salute.

Un weekend per ridare equilibrio e benessere alla propria mente e al proprio corpo, circondati dal verde e dalla natura di Parco Sempione, che per l’occasione vedrà il Dazio Doganale di Levante completamente dedicato alla manifestazione, per un’esperienza totale, immersiva e divertente che si estenderà anche alle aree outdoor adiacenti.

In calendario, un susseguirsi per tutti i gusti di 100 appuntamenti gratuiti, dai migliori workout e pratiche wellness di tendenza, ai talk con esclusivi personaggi del mondo dello sport e del benessere, senza dimenticare una serie di utilissimi consulti medici gratuiti.

Il tutto firmato dallo staff editoriale e dalla squadra di fitfluencer di Mypersonaltrainer, il brand punto di riferimento per gli amanti di uno stile di vita sano e attivo, con un pubblico di oltre 11 milioni di utenti unici online e 2,7 milioni di fan sui social.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, darà il via anche alla prima MYPT Urban Walk, una camminata veloce di 5 chilometri, adatta a tutti, che partirà sabato 1 ottobre alle ore 11:30 dall’Arco della Pace, guidata dall’atleta olimpico Matteo Giupponi, sul podio agli Europei 2022 nella marcia, con tre momenti di allenamenti mirati e tips a cura dei trainer di Mypersonaltrainer.

UN PALCO D’ECCEZIONE

Sabato 1 ottobre e domenica 2 ottobre il palco dei Mypersonaltrainer Days (Dazio di Levante, piano terra) sarà animato da incontri con grandi personaggi e atleti d’eccezione che, moderati da Edoardo Stoppa, presentatore appassionato di sport, ambiente e sostenibilità, parleranno dell’importanza dello sport e dell’esercizio fisico per una vita in salute e equilibrata.

Il primo appuntamento è sabato alle ore 11.30 con il velocista, medagliato Olimpico, Filippo Tortu, che ripercorrerà la sua vita e i suoi successi insieme al pubblico dei Mypersonaltrainer Days: dal trionfo ai Giochi Olimpici di Tokyo nel 2021, con la staffetta dei 4×100, al tempo eccezionale, stabilito ai Mondiali di Oregon 2022, che gli è valso il titolo di secondo italiano più veloce di sempre sui 200 metri piani, alle spalle del primatista europeo Pietro Mennea, fino al bronzo sui 200 metri piani agli Europei di Monaco di Baviera questa estate.

A seguire, alle ore 12.00, Federica Panicucci, volto noto e amatissimo della televisione, sarà protagonista di una chiacchierata sul benessere quotidiano, sui segreti per raggiungerlo e per volersi bene ogni giorno.

Alle ore 12.30 è la volta della personal trainer statunitense Jill Cooper, regina del fitness, che spiegherà come mantenersi in forma ad ogni età e i piccoli segreti per vivere meglio. Nello stesso giorno alle 14:30 Jill Cooper condurrà una sessione di Freedom, un’attività outdoor di silent fitness, inno al movimento.

La rivoluzione del calcio femminile sarà il tema affrontato alle ore 16.30 dall’allenatrice di calcio Gaia Missaglia. Dal 2009 lavora come Istruttrice Scuola Calcio e Motricista presso il Milan Junior Camp ed è autrice con Francesca Maria Gargiulo del libro “Voglio fare la calciatrice“.

Alle ore 17 appuntamento con l’apneista Anna Seddone, creatrice del metodo “Fullbreathing”, un sistema integrato di tecniche di respirazione volto a trarre la massima utilità dal respiro. L’autrice del libro “Il Respiro nell’Apnea” terrà un approfondimento dedicato alle molteplici possibilità di allenare mente e corpo con il respiro.

Tra gli ospiti di Mypersonaltrainer Days, è attesa la partecipazione di Lamberto Bertolè, Assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano e Stefano Gobbi, Responsabile Direzione Sport dei Territori di Sport e Salute, che insieme a Carlo Mandelli, amministratore delegato di Mondadori Media, Lucia Blini, vicedirettore di Sport Mediaset, e Edoardo Stoppa inaugureranno l’evento sabato 1 ottobre.

Domenica 2 ottobre

La giornata di domenica si aprirà alle ore 10 con Sabina Fasoli, psicologa e sessuologa, che attraverso i social condivide contenuti sull’educazione sessuale in modo chiaro e comprensibile, per divulgare una sessualità̀ il più appagante, sicura e consapevole possibile.

Alle 10.30 sarà la volta dell’allenatrice di calcio Joanna Borella, nota come Mister Jo, che racconterà del calcio come risorsa di vita e benessere. Seguirà l’intervista con la ginecologa Ambra Garretto che darà risposte intime per ragazze di ogni età, affrontando tematiche e domande sulla sessualità senza tabù.

Alle ore 12 sul palco Iader Fabbri, biologo nutrizionista e divulgatore scientifico, autore di “L’indice di Equilibrio“. Si parlerà di nutrizione e di un concetto chiave del suo libro: “Come, cosa e quando mangiamo è più importante di quanto mangiamo”.

Appuntamento alle ore 14 con Sara Compagni, la body coach fondatrice del profilo instagram Postura da Paura, che approfondirà l’importanza di una corretta postura per il benessere generale di tutto il corpo e non solo.

Alle ore 15 sarà la volta di Arianna Talamona, la campionessa paralimpica di nuoto. Nel talk il racconto della storia di questa grande sportiva e della sua incredibile carriera.

Alle ore 17 l’incontro con Michela Coppa, la conduttrice televisiva oggi insegnante di yoga che spiegherà come mangiare sano, senza privazioni.

A chiudere l’evento alle ore 18 la campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti con cui si parlerà dei valori dello sport e del suo impegno a vincere i pregiudizi, in particolare contro le donne.

LEZIONI DI FITNESS GRATUITE PER OLTRE 1.500 PERSONE

Nel corso delle due giornate, nelle due aree di Parco Sempione adiacenti ai Dazi dell’Arco della Pace, un palinsesto di attività a disposizione dei tanti amanti dello sport, a cura dei fitfluencer di Mypersonaltrainer e di alcuni dei più celebri personal trainer, tra cui Paolo Zotta.

Tra i corsi: ginnastica posturale, corsi di respirazione, yoga, total body, pilates, GAG, functional training, revoring di coppia, zumba, workout AMRAP, total tone, stretching, silent fitness.

Per partecipare alle classi è necessario prenotarsi sul sito dedicato https://www.my-personaltrainer.it/myptdays22 dove è possibile consultare l’intero programma.

CONSULTI MEDICI CON ESPERTI

Mypersonaltrainer Days riserverà una forte attenzione al mondo della salute e del benessere anche attraverso talk dedicati alla prevenzione e al corretto stile di vita, nel quale lo sport riveste un ruolo fondamentale.

Il Dazio 1 dell’Arco della Pace accoglierà infatti (piano 2) un’estesa area dedicata, dove medici ed esperti saranno a disposizione per 200 consulti one-to-one con il pubblico: ci sarà la possibilità di effettuare gratuitamente appuntamenti con specialisti in dietologia, genetica, medicina interna, ortopedia, fisiatria e fisioterapia del Centro Diagnostico Italiano.

Inoltre ci saranno corner esperienziali pensati in collaborazione con brand importanti del mondo del benessere: Zambon, Centro Diagnostico Italiano, Eridania, Ente per il Turismo Croato, Ibsa,  Giuliani, Gold’s Gym, My Benefit, Tescoma, Alpro, Esi, Foodspring, K-Well, Lete, Lycia, Yoga Essential.

 Info e prenotazioni su: https://www.my-personaltrainer.it/myptdays22