AdKaora ottiene il badge di Google Certified Publishing Partner

AdKaora ottiene il badge di Google Certified Publishing Partner e viene riconosciuta come uno dei partner italiani esclusivi esperti in soluzioni advertising

AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising user-centric e proximity marketing, è stata riconosciuta da Google come “Google Certified Publishing Partner” (GCPP), un’importante certificazione che rafforza la partnership tra le due società e sottolinea lo sviluppo di una expertise sempre più solida a favore del mercato e la conoscenza dei principali prodotti pubblicitari di Google nell’ambito dell’advertising online.

Il team di AdKaora Value Network si è, infatti, impegnato negli anni a fornire agli editori un servizio consulenziale tecnologico e strategico, a mantenere i più alti risultati e standard di mercato in ambito di KPI pubblicitari – come brand safety e viewability-, a soddisfare e superare le aspettative dei clienti con cui lavora per la gestione della loro raccolta pubblicitaria.

Gli editori si trovano oggi ad affrontare sfide sempre più complesse, a causa del cambiamento delle abitudini degli utenti nei confronti dei media e dell’emergere di nuove normative da tenere sotto controllo. Allo stesso tempo, cresce la domanda di esperienze pubblicitarie di alta qualità e, soprattutto, di formati video d’impatto.

AdKaora, quindi, è riconosciuta come uno dei primi partner in Italia esperti nell’utilizzo dell’intera suite di strumenti avanzati di Google che, uniti alla propria tecnologia proprietaria, permettono di amplificare i ricavi pubblicitari e di aprire nuove strade di crescita, anche all’estero.

Inoltre, il Value Network di AdKaora ha varcato i confini italiani e ha iniziato la sua espansione internazionale grazie ad Adgage, società spagnola recentemente acquisita dal Gruppo Mondadori, che sta già lavorando con editori di primo livello nei mercati spagnolo, portoghese e LATAM. La strategia per il futuro è quella di portare l’impronta dei prodotti e dei servizi di AdKaora in molti altri Paesi del mondo.

Per AdKaora, essere un GCPP significa:

– avere un canale privilegiato con Google e definire un workflow integrato con le soluzioni tecnologiche di Google per gli editori;

– creare un ulteriore livello di fiducia tra clienti e partner, poiché il processo di valutazione per ottenere la certificazione è stato attento e scrupoloso;

– consentire agli editori di concentrarsi su ciò che amano fare di più: creare grandi contenuti.

La certificazione è un’ulteriore prova della capacità di AdKaora di massimizzare le entrate pubblicitarie, implementare formati innovativi di nuova generazione, tra cui AMP, e distribuire campagne premium di brand internazionali sulle properties web degli editori, il tutto fornendo un’analisi avanzata dei trend pubblicitari.

Davide Tran, CEO AdKaora, commenta: “Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come Google Certified Publishing Partner poichè ci consente di distinguerci all’interno del mercato e conferma il nostro impegno nel supportare e sviluppare soluzioni innovative e servizi di qualità per clienti ed editori. Grazie alla combinazione unica di tecnologie proprietarie, formati all’avanguardia, Value Network e team di vendita, aiutiamo gli editori a raggiungere un livello sempre più alto nelle loro strategie di monetizzazione. Per il futuro, siamo determinati a migliorare ulteriormente le nostre prestazioni e a diventare un partner non solo importante ma essenziale per i nostri clienti, aiutandoli a far crescere efficacemente i loro ricavi pubblicitari.”