Salerno, al centro commerciale Le Cotoniere arriva la nuova libreria Mondadori Bookstore | MA

Sabato 18 marzo alle 12.00 l’inaugurazione nello shopping center in via dei Greci

Aprirà i battenti sabato 18 marzo, all’interno del centro commerciale Le Cotoniere in via dei Greci a Salerno, il primo Mondadori Bookstore | MA della Campania, il quinto in Italia del nuovo concept di libreria green e contemporanea ispirato al Giappone. 

Bonsai, sansevierie e mobili alti e curvi come i tronchi degli alberi arredano e accolgono i visitatori in uno store di 250 metri quadri su un unico livello che, secondo la filosofia giapponese del MA, dal quale trae spunto, vuole essere in primis un luogo spirituale nel quale ritrovarsi e riposarsi, uno spazio per fuggire dai ritmi frenetici del quotidiano e dare riposo e nutrimento alla mente.

Mondadori Bookstore | MA coniuga cultura, arte, multimedialità e rispetto dell’ambiente: gli arredi sono infatti realizzati in ferro riciclato, pioppo marino e altri materiali ecosostenibili. Gli spazi espositivi offrono un catalogo di oltre 25mila titoli, del quale il lettore potrà godere in autonomia esplorando alla ricerca dei libri preferiti da sfogliare nei corner di lettura riservati o lasciandosi accompagnare e guidare dai librai dello store, un team di giovani risorse meridionali.

Completano l’esperienza immersiva di cultura e relax gli angoli dedicati alle mostre d’arte e fotografia di artisti locali e nazionali 

Reading letterari, incontri con gli autori, corsi e altri eventi oltre ad una vasta area bambini, arricchiranno l’offerta del bookstore salernitano, una formula di perfetta fusione tra cultura e comfort in partnership con Mondadori Retail, che con successo sta contaminando dallo scorso anno l’intera Penisola. 

“Dopo Torino, Cagliari, Catania e Udine, con l’apertura di questo nuovo store torniamo in Campania, dove l’idea di questa grande avventura ha preso forma”, spiega Nello Nunziata, CEO for Retail Development. “Siamo orgogliosi – aggiunge – di essere parte con il nostro Mondadori Bookstore | MA e la sua filosofia green del grande processo di valorizzazione urbana e ambientale portato avanti da “Le Cotoniere”, di portare finalmente la cultura anche nelle periferie e siamo certi – conclude Nunziata – di diventare presto un punto di riferimento per i giovani e gli adulti, arricchendo con le nostre proposte l’offerta culturale e di entertainment in quest’area in forte crescita e sviluppo”.

Per il 2023 Mondadori Bookstore | MA conta di raggiungere 15 punti vendita: nei prossimi mesi arriverà anche a Napoli, Pavia e Grosseto.

Al centro commerciale Le Cotoniere arriva la nuova libreria Mondadori Bookstore | MA

Mondadori Bookstore | MA si propone come un modello di libreria giovane e green. Punta sull’idea di comfort, multimedialità ed ecosostenibilità nelle scelte architettoniche e nei materiali usati per realizzarle, nelle proposte editoriali e nelle iniziative. Il concept culturale ecosostenibile ha preso origine dalla creatività e dalla voglia di innovazione di un team di imprenditori meridionali: Paolantonio Serpe, CEO di MOOKS, Nello e Biagio Nunziata, proprietari del noto brand di abbigliamento ZUIKI e l’imprenditore catanese Giuseppe Messina, in partnership con Mondadori Retail, la società che gestisce il più esteso network di librerie in Italia, Mondadori Store. Mondadori Bookstore | MA è presente dal 6 gennaio 2022 a Torino all’interno del centro commerciale Officine S, dal 17 marzo a Sestu in provincia di Cagliari all’interno del centro commerciale La Corte del Sole, dall’11 novembre a Catania in via Etnea, dallo scorso 1 febbraio a Martignacco in provincia di Udine all’interno del centro commerciale Città Fiera e dal prossimo 10 marzo a Salerno, all’interno del centro commerciale Le Cotoniere. Sono previste altre aperture in grandi città italiane nel 2024

Mondadori Bookstore | MA

Centro Commerciale Le Cotoniere – Via dei Greci, 5, Salerno 

Orari: lun-dom 10-21

E-mail: salerno@mooks.it

Tel:  0899258121

https://www.mondadoristore.it/negozi